martedì , 14 Gennaio 2025
bari emanuele terranova
fonte: sassuolocalcio.it

Verso Empoli-Sassuolo: le probabili formazioni

Il Sassuolo si appresta a partire alla volta di Empoli, dove i neroverdi sono chiamati ad una prova di maturità che deve confermare le buone impressioni finora suscitate da un campionato al di sopra delle aspettative. La formazione schierata da Di Francesco dovrà però fare i conti con alcune assenze. In particolare, alcuni difensori devono misurarsi con acciacchi, prevalentemente muscolari.

Paiono infatti non al meglio Luca Antei e Sergio Floccari, ma soprattutto Francesco Acerbi, in forte dubbio per domenica. Salvo recuperi dell’ultima ora, è altamente probabile che il mister si troverà a dover schierare Emanuele Terranova, che bene ha figurato contro il Chievo pur dopo un lungo periodo di assenza dalle partite ufficiali. Dovrebbero invece aver recuperato Paolo Cannavaro, uscito dopo 45′ domenica scorsa, e Alessandro Longhi, che ancora deve fare il suo esordio in questa stagione.

Anche l’Empoli di mister Giampaolo (peraltro squalificato) dovrà farei conti con alcuni forfait, in primis quella del trequartista Saponara, a sua volta squalificato, che dovrebbe essere sostituito dal bosniaco Krunic, anche a causa delle condizioni non perfette di Paredes. Assenti anche Mchedlidze, Cosic e Corce. In difesa ballottaggio tra Barba e Costa, con il primo in apparenza favorito per un posto da titolare.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI EMPOLI-SASSUOLO

EMPOLI (4-3-1-2):

Skorupski; Laurini, Tonelli, Barba, MarioRui; Zielinski, Ronaldo, Dioussé; Krunic;Pucciarelli, Maccarone. A disp: Pelagotti, Pugliesi, Zambelli, Costa, Camporese, Bittante, Maiello, Paredes, Livaja, Buchel, Piu.

Allenatore: Marco Giampaolo

SASSUOLO (4-3-3):

Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Terranova, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Berardi, Defrel, Floro Flores. A disp: Pegolo, Pomini, Gazzola, Longhi, Ariaudo, Fontanesi, Biondini, Laribi, Pellegrini, Politano, Falcinelli, Sansone.

Allenatore: Eusebio Di Francesco

fonte: sassuolocalcio.it
Emanuele Terranova (foto: sassuolocalcio.it)

Riguardo Massimiliano Todeschi

Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

salernitana-sassuolo 1-2

Salernitana-Sassuolo 1-2: ma quando sembra che sia finita, è proprio allora che comincia la salita

Quando a cinque minuti dalla fine del primo tempo di Salernitana-Sassuolo, Muharemovic ha messo in …