lunedì , 28 settembre 2020
Home / Campionato / Verso Carpi-Sassuolo: tutto quello che c’è da sapere sul match

Verso Carpi-Sassuolo: tutto quello che c’è da sapere sul match

Vincerà chi è più determinato. Mancano otto gare alla fine del campionato, sia per il Carpi che per il Sassuolo, rappresentano 8 finali. Il Sassuolo guarda all’Europa e continua a tallonare il Milan, sono 4 i punti di distacco dai rossoneri, la possibilità di accedere alla seconda competizione continentale per club è del tutto realistica.

Anche il Capri insegue un sogno: la salvezza. La truppa di Castori è quartultima in classifica con 28 punti, al pari del Palermo, ma con un vantaggio sulla differenza reti, e con un punto in più del Frosinone penultimo. Per i biancorossi che comunque arrivano da cinque risultati utili consecutivi (3P, 2V), la strada è ancora lunga, e a conti fatti i tre punti in palio domani servirebbero più a Castori che a Di Francesco.

Questi i 13 Opta Facts di Carpi-Sassuolo:

carpi-sassuolo-statistiche

  • Carpi senza successi nei tre derby emiliani in Serie A: sconfitta con il Sassuolo all’andata e un solo punto raccolto nelle due sfide con il Bologna.
  • Il Carpi non perde da cinque turni e, nello specifico, arriva da due successi di fila: in questo campionato non ha ancora inanellato tre vittorie consecutive.
  • Il Sassuolo ha guadagnato un solo punto nelle ultime due giornate dopo che aveva fatto bottino pieno in tutte le precedenti tre gare di campionato.
  • I neroverdi hanno trovato la vittoria in una sola delle ultime cinque trasferte in Serie A (2N, 2P).
  • Nella scorsa stagione, dopo 30 giornate di campionato, il Sassuolo era 12º in classifica con 35 punti: quest’anno occupa la settima posizione con ben 10 punti in più.
  • I neroverdi hanno la terza miglior difesa esterna del campionato (15 gol subiti) dopo quelle di Juventus e Napoli.
  • Solo il Torino (30) ha segnato più gol con giocatori di nazionalità italiana del Sassuolo (29) nella Serie A 2015/16.
  • Quattro degli ultimi nove gol del Carpi in campionato portano la firma di Kevin Lasagna.
  • Gaetano Letizia, giocatore più utilizzato tra le fila del Carpi (2437 minuti), ha mandato 26 volte un compagno al tiro, più di chiunque altro tra i biancorossi.
  • Domenico Berardi ha realizzato due reti e fornito due assist nelle sue ultime quattro presenze in campionato.
  • Berardi è il giocatore del Sassuolo che ha tirato di più nello specchio della porta: 24 conclusioni, almeno sette in più di ogni altro compagno di squadra.
  • Sansone è a quota cinque reti e due assist in questa Serie A: in questo campionato il Sassuolo non ha mai perso una partita in cui l’attaccante classe ’91 ha partecipato attivamente ad almeno un gol (6V, 1N).
  • Eusebio Di Francesco e Fabrizio Castori si sono incrociati per la prima volta in Serie A nella sfida d’andata di questo campionato.

fonte: sassuolocalcio.it

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Redazione

Avatar
La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

De Zerbi dopo Spezia-Sassuolo 1-4: “Potevamo fare anche più gol, vogliamo essere protagonisti di questo campionato”

Roberto De Zerbi ha parlato nel post-partita di Spezia-Sassuolo 1-4, raccontando la sua visione rispetto …