Si avvicina la prima trasferta stagionale per il Sassuolo di Eusebio Di Francesco. I neroverdi saranno ospiti al Dall’Ara di Bologna sabato alle ore 18. La squadra di casa, fresca del ritorno in serie A e con uno stadio recentemente ristrutturato, venderà cara la pelle e cercherà in tutti i modi di fare risultato, anche per riscattare la sconfitta della prima giornata in casa della Lazio.
Magnanelli e compagni, già a quota 3 in classifica grazie al successo contro il Napoli, dovranno fare a meno dell’infortunato Berardi: il possibile tridente alternativo che abbiamo ipotizzato mette in campo Politano, Defrel e Floro Flores, che riteniamo in leggero vantaggio su Sansone, anche se il ballottaggio sarà aperto fino a pochi minuti dall’ingresso in campo.
Tanti gli ex di turno, tra i quali Karim Laribi, che nel corso della conferenza stampa pre-gara ha invitato a prestare grande attenzione ai suoi vecchi compagni, che con i nuovi innesti puntano ad un campionato che possa andare oltre il semplice raggiungimento della salvezza.
Tra i convocati non abbiamo inserito Floccari poiché le voci di mercato lo vedono prossimo ad accasarsi al Carpi e probabilmente le prossime ore saranno decisive per il trasferimento dell’attaccante in biancorosso.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI BOLOGNA-SASSUOLO
BOLOGNA (4-3-1-2): Mirante, Mbaye, Oikonomou, Rossettini, Masina, Pulgar, Crisetig, Brighi, Brienza, Destro, Mancosu. A disp.: Da Costa, Stojanovic, Ferrari, Maietta, Ceccarelli, Morleo, Crimi, Donsah, Diawara, Silvestro, Acquafresca, Falco. All.: Delio Rossi
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Politano, Defrel, Floro Flores. A disp.: Pegolo, Pomini, Gazzola, Longhi, Fontanesi, Terranova, Pellegrini, Biondini, Laribi, Falcinelli, Sansone. All.: Eusebio Di Francesco