domenica , 4 Dicembre 2022
Bugeja Orlando Pride

Under 23 Femminile, Lauria e Santoro per l’amichevole contro Malta. Assente Haley Bugeja

Selena Mazzantini, CT dell’Italia Under 23 Femminile, ha convocato 23 calciatrici per l’amichevole contro la Nazionale Maggiore di Malta, in programma martedì 12 aprile alle ore 11 al Centenary Stadium di Tà Qali. Il gruppo azzurro si radunerà la sera di mercoledì 6 aprile presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano, dove il giorno seguente inizierà la preparazione con una doppia seduta di allenamento giornaliera fino a sabato. Domenica 10, dopo l’allenamento del mattino, le Azzurrine partiranno per Malta. Nella lista delle convocate figurano due giocatrici del Sassuolo: parliamo del portiere Nicole Lauria e del terzino destro Erika Santoro, entrambe classe 1999.

Assente invece Maria Luisa Filangeri, convocata dalla CT Bertolini in Nazionale Maggiore. Rispetto agli ultimi impegni dell’Under 23, manca anche la centrocampista Benedetta Brignoli. Dall’altra parte, tra le file di Malta, non sarà della partita Haley Bugeja, stella della Nazionale: l’attaccante classe 2004, riferisce la federazione maltese, non è stata convocata a causa di un infortunio. Bugeja era assente anche oggi nella trasferta di Pomigliano vinta per 3-0.

Under 23 Femminile: le convocate per l’amichevole contro Malta

Portieri: Roberta Aprile (Juventus), Camilla Forcinella (Juventus), Nicole Lauria (Sassuolo);

Difensori: Federica Cafferata (Fiorentina), Aurora De Rita (Empoli Ladies), Ludovica Falloni (Lazio), Beatrice Merlo (Inter Milano), Tecla Pettenuzzo (Roma), Erika Santoro (Sassuolo), Bianca Vergani (Inter Milano);

Centrocampisti: Melissa Bellucci (Empoli Ladies), Michela Catena (Fiorentina), Sofia Colombo (Napoli), Bianca Fallico (Sampdoria), Michela Giordano (Sampdoria), Alice Regazzoli (Inter Milano);

Attaccanti: Asia Bragonzi (Empoli Ladies), Serena Landa (Pomigliano), Miriam Longo (Milan), Margherita Monnecchi (Fiorentina), Elisa Polli (Inter Milano), Martina Toniolo (Napoli), Noemi Visentin (Lazio).

Segui CS anche su Instagram!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

diretta sassuolo parma femminile

DIRETTA Sassuolo-Parma Femminile: formazioni, cronaca e tabellino dal Ricci

Benvenuti sulla diretta di Sassuolo-Parma, gara valida per l’11^ giornata di Serie A Femminile. Il …