sabato , 31 ottobre 2020
Home / Notizie Neroverdi / Under 21, per il secondo raduno Di Biagio convoca Ricci, Berardi e Mazzitelli

Under 21, per il secondo raduno Di Biagio convoca Ricci, Berardi e Mazzitelli

Il c.t. della nazionale Under-21 Luigi Di Biagio, ieri ha diramato le nuove convocazioni in vista della seconda parte del raduno di Trigoria, che partirà il 3 giugno. Tra gli altri, assisteremo ad alcuni ritorni dall’esperienza in nazionale maggiore, tra cui spicca Berardi. Confermati anche altri due neroverdi, Ricci e Mazzitelli, ma non Stefano Sensi.

La formazione dell’Under 21 si va componendo di giocatori di altissimo livello, forse la più forte degli ultimi anni. Ventura e Di Biagio si contendono diversi giocatori, questo la dice lunga sulla qualità degli azzurrini. L’Italia si appresta ad essere protagonista, ne sono convinti anche i bookmakers che danno la nazionale italiana come squadra favorita, un di questi è bet365 casino.

L’obiettivo di Di Biagio è costruire una squadra vincente per affrontare al meglio il prossimo Europeo di categoria. C’è sinergia con il ct della nazionale maggiore Gian Piero Ventura, lo stesso Di Biagio si è detto propositivo e non nasconde i propri obiettivi, qualche giorno fa ha dichiarato: ” Quando mesi fa mister Ventura mi ha chiesto quanti giocatori volessi per l’Europeo ho risposto “tutti” e lui mi ha detto di sì, ieri lo ha confermato dimostrandosi coerente e per questo lo ringrazio di nuovo. C’è da dire che non ho dovuto neanche convincere i ragazzi perché tutti hanno dato la disponibilità a venire, il concetto che deve passare è quello di venire con la giusta mentalità e di calarsi bene nel nostro contesto”.

La lista definitiva dei 23 che andranno in Polonia per l’Europeo sarà diramata invece entro il 6 giugno. Di seguito, l’elenco dei convocati:

Portieri: Gollini (Atalanta), Marchegiani (Spal), Montipò (Novara);

Difensori: Barreca, (Torino), Biraschi (Genoa), Bonifazi, (Spal), Calabresi (Brescia), Calabria (Milan), Dickmann
(Novara), Masina (Bologna), Murru (Cagliari);

Centrocampisti: Benassi (Torino), Cataldi (Genoa), Gagliardini (Inter), Grassi (Atalanta), Locatelli (Milan), Mazzitelli (Sassuolo);

Attaccanti: Berardi (Sassuolo), Cerri (Pescara), Chiesa (Fiorentina), Di Francesco (Bologna), Garritano (Cesena),
Petagna (Atalanta), Ricci (Sassuolo), Verde (Avellino).

 

berardi nazionale eurosport

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino
Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

Manuel Locatelli vs Crotone

Sassuolo, intervista a Manuel Locatelli: “Mi è stato concesso tempo, ora sogno la Champions”

Manuel Locatelli è un 1998 con una storia da veterano alle spalle. Col tempo si …