sabato , 8 maggio 2021
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Under 18 Sassuolo / Under 18, Pensalfini dopo Inter-Sassuolo 1-1: “Siamo tornati ai nostri livelli”
Filippo Pensalfini
foto: Coppa Brianza

Under 18, Pensalfini dopo Inter-Sassuolo 1-1: “Siamo tornati ai nostri livelli”

Pochi minuti fa, il Sassuolo Under 18 ha raccolto un pari nella prima giornata di ritorno di campionato: vi abbiamo raccontato in diretta la partita contro l’Inter terminata 1-1 con gol neroverde di Estevez. A fine partita, il nostro inviato Martino Cozzi ha raggiunto mister Filippo Pensalfini, che ha commentato il punto ottenuto al Suning YDC:

Sulla partita: “Due punti persi o un punto guadagnato? Resta l’amarezza per aver disputato una buonissima partita, sotto il profilo del gioco ma anche delle occasioni, ne abbiamo sprecate molte sia per merito loro che per demerito nostro. Sappiamo però che quando domini certe partite, c’è il rischio di perderla per un episodio che ti cambia l’inerzia, ma abbiamo anche avuto l’opportunità di vincerla. Sono contento perché a Roma, seppur giocando una buona gara, abbiamo giocato con un minor livello tecnico, oggi i ragazzi sono tornati ai loro standard“.

Seguici anche su Instagram!

Su Zacchi: “L’autogol è stato solo un episodio, Gioele è un ragazzo intelligente e non c’è stato bisogno di dirgli niente. L’episodio sfortunato capita a tutti, solo che quando capita al portiere è più eclatante: si è riscattato con un’ottima parata sul rigore”.

Sulla classifica: “Dico sempre ai ragazzi che l’obiettivo è migliorarsi, sia singolarmente che di conseguenza la squadra. Nel calcio si gioca per vincere e darsi un obiettivo può sicuramente aiutare: siamo tutte lì, non vedo perché non provarci, stando però attenti a far crescere i ragazzi per la Primavera che resta l’obiettivo primario”.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

fiorentina-sassuolo under-17

Under 18, Fiorentina-Sassuolo 1-2: il tabellino e le dichiarazioni di Pensalfini

L’Under 18 vince 1-2 sul campo avverso in Fiorentina-Sassuolo. A portare i neroverdi in vantaggio …