martedì , 29 Novembre 2022

Under 18, il festival del gol premia il Torino: Sassuolo KO per 3-2

Dopo una striscia di cinque risultati utili consecutivi, il Sassuolo Under 18 torna alla sconfitta: questo pomeriggio, sul sintetico dello “Spazzoli”, i ragazzi di mister Cascione hanno ceduto per 3-2 al cospetto del Torino, vittorioso anche all’andata. Partenza ad handicap per i neroverdi, come già successo altre volte nel corso del campionato: i granata si portano avanti al 2′ con Gineitis, poi il solito Baldari riporta il punteggio in parità al 25′. Pochi secondi dopo, Bonelli fa 2-1 per il Torino, risultato che dura fino all’ora di gioco quando Palade arrotonda ulteriormente sul 3-1. Inutile il gol della speranza del subentrato Loporcaro al 72′. L’Under 18 resta così a 21 punti in classifica, in attesa della sfida contro il Genoa del prossimo weekend.

A fine partita abbiamo raggiunto il tecnico del Sassuolo, Emmanuel Cascione. Queste le sue parole in esclusiva ai nostri microfoni: “La squadra era un po’ stanca, sia fisicamente che mentalmente. Ci sono state tante partite ravvicinate dove tanti ragazzi hanno giocato due volte, abbiamo avuto poco tempo per recuperare. Il problema che si è visto oggi è stato più sulla gestione della gara, abbiamo sbagliato i primi 20 minuti sia del primo che del secondo tempo. E’ stato un peccato perché la squadra è compatta, sa quello che deve fare e ha preso fiducia, ma siamo tornati a sbagliare molti passaggi rispetto al recupero di Parma. Abbiamo rischiato di pareggiare, ma nel complesso siamo stati poco lucidi, senza cercare l’azione dal basso. Tutto sommato sono contento, può starci una battuta d’arresto in questo contesto. Adesso ci aspettano altre partite difficili, dobbiamo recuperare bene in questa settimana che sarà relativamente normale”.

Tabellino Sassuolo-Torino Under 18

SASSUOLO-TORINO 2-3

Reti: 2′ Gineitis (T), 25′ Baldari (S), 26′ Bonelli (T), 59′ Palade (T), 72′ Loporcaro (S).

SASSUOLO (4-3-1-2): Rosa; Mandrelli (55′ Ughetti), Loeffen, Martini (C), Quenda (58′ Incerti); Lolli (68′ Cinquegrano), Semeraro (55′ Catanzaro), Foresta (55′ Forte); Sighinolfi; Sasanelli (68′ Loporcaro), Baldari (68′ Leone).

A disposizione: Lombardo, Zafferri.

Allenatore: Emmanuel Cascione.

TORINO: Manzari, Rettore (C), Gregori (76′ Cesari), Bura, Vaiarelli, Giorcelli, Bonelli (60′ Nardella), Antolini, Palade (70′ Arnason), Gineitis (60′ Fragomeni), Ansah.

A disposizione: Sattin, Barbagiovanni, Egharevba, Losio, Mora.

Allenatore: Antonino Asta.

Arbitro: Sig. Boiani di Pesaro.
Assistenti: Sig. Mauriello di Bologna e Sig. Melnychuk di Bologna.

Ammoniti: 23′ Bonelli (T), 31′ Mandrelli (S), 79′ Sighinolfi (S)
Espulsi

Note

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

pedone dopo bologna sassuolo under 18

CS – Under 18, Pedone dopo Bologna-Sassuolo 3-0: “Dobbiamo essere arrabbiati dopo oggi”

Questo pomeriggio vi abbiamo raccontato in diretta dal Biavati di Corticella la sfida di campionato …