giovedì , 28 Marzo 2024
baiocchi mantova
foto: sassuolocalcio.it

CS – Under 18, Cascione dopo Milan-Sassuolo 1-1: “Partita a senso unico”

E’ terminata pochi minuti fa la gara infrasettimanale del Campionato Under 18 tra Milan e Sassuolo (qui la cronaca), con il risultato di 1-1 (reti di Baldari e Sette). L’inviato a Vismara Martino Cozzi ha raggiunto l’allenatore del Sassuolo Emmanuel Cascione: queste le sue parole a caldo in esclusiva per Canale Sassuolo.

“Non direi che abbiamo subito il Milan dopo l’1-1, ci sono stati solo 10 minuti in cui c’è stato il contraccolpo del pareggio ma per il resto è stata una partita a senso unico dove abbiamo sbagliato tantissimo, cosa che sta capitando spesso in questa prima parte di campionato: finalizziamo troppo poco per quello che creiamo. In tutte le partite abbiamo 4/5 occasioni, anche clamorose, ma non le capitalizziamo, come quella di Sasanelli a porta libera; ma la partita o la teniamo sempre in equilibrio, oppure, come oggi, riusciamo ad avere il pallino in mano. Nel calcio però contano i gol, solo quello fa la differenza. Zafferri? In mediana può giocare ovunque perché è un giocatore intelligente, di grande forza fisica: ci faccio molto affidamento perché da sicurezza alla squadra, sia in interdizione che in possesso. Sta facendo molto bene finora in campionato: è un ragazzo che calcisticamente sa quello che deve fare. 

“Infortunio di Lazzaretti? Ha avuto un problema all’adduttore nel riscaldamento, avrebbe dovuto partire lui da titolare: non ho avuto remore a far giocare al suo posto Adrian Cannavaro perché è un ragazzo sempre concentrato, difatti ha fatto un’ottima prestazione. E’ il capitano della squadra e sa prendersi responsabilità: non era facile entrare in campo così all’improvviso ma ha fatto bene. Cosa manca a questa squadra? Il gol, come detto prima. E’ vero che abbiamo subito sempre almeno un gol, a parte con Fiorentina e Verona, ma ne prendiamo comunque troppi rispetto alle occasioni che gli avversari creano: è difficile non far creare nessuna occasione alla squadra avversaria, ma in qualche modo veniamo sempre puniti. Sono capitate anche partite in cui gli avversari hanno fatto tre tiri e tre gol: questo fa la differenza. Partite come quella di oggi erano da vincere, ma serve lucidità in fase offensiva”.

Unisciti al canale Telegram di CS!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

fotogallery parma sassuolo under 18

FOTOGALLERY – I migliori scatti di Parma-Sassuolo Under 18 1-1

FOTOGALLERY PARMA-SASSUOLO UNDER 18 (FOTO: ALBERTO BENAGLIA) Segui CS anche su Instagram!