sabato , 27 novembre 2021
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Under 18 Sassuolo / CS – Under 18, Cascione dopo Milan-Sassuolo 1-1: “Partita a senso unico”
Filippo Baiocchi ed Emmanuel Cascione con Francesco Palmieri
foto: sassuolocalcio.it

CS – Under 18, Cascione dopo Milan-Sassuolo 1-1: “Partita a senso unico”

E’ terminata pochi minuti fa la gara infrasettimanale del Campionato Under 18 tra Milan e Sassuolo (qui la cronaca), con il risultato di 1-1 (reti di Baldari e Sette). L’inviato a Vismara Martino Cozzi ha raggiunto l’allenatore del Sassuolo Emmanuel Cascione: queste le sue parole a caldo in esclusiva per Canale Sassuolo.

“Non direi che abbiamo subito il Milan dopo l’1-1, ci sono stati solo 10 minuti in cui c’è stato il contraccolpo del pareggio ma per il resto è stata una partita a senso unico dove abbiamo sbagliato tantissimo, cosa che sta capitando spesso in questa prima parte di campionato: finalizziamo troppo poco per quello che creiamo. In tutte le partite abbiamo 4/5 occasioni, anche clamorose, ma non le capitalizziamo, come quella di Sasanelli a porta libera; ma la partita o la teniamo sempre in equilibrio, oppure, come oggi, riusciamo ad avere il pallino in mano. Nel calcio però contano i gol, solo quello fa la differenza. Zafferri? In mediana può giocare ovunque perché è un giocatore intelligente, di grande forza fisica: ci faccio molto affidamento perché da sicurezza alla squadra, sia in interdizione che in possesso. Sta facendo molto bene finora in campionato: è un ragazzo che calcisticamente sa quello che deve fare. 

“Infortunio di Lazzaretti? Ha avuto un problema all’adduttore nel riscaldamento, avrebbe dovuto partire lui da titolare: non ho avuto remore a far giocare al suo posto Adrian Cannavaro perché è un ragazzo sempre concentrato, difatti ha fatto un’ottima prestazione. E’ il capitano della squadra e sa prendersi responsabilità: non era facile entrare in campo così all’improvviso ma ha fatto bene. Cosa manca a questa squadra? Il gol, come detto prima. E’ vero che abbiamo subito sempre almeno un gol, a parte con Fiorentina e Verona, ma ne prendiamo comunque troppi rispetto alle occasioni che gli avversari creano: è difficile non far creare nessuna occasione alla squadra avversaria, ma in qualche modo veniamo sempre puniti. Sono capitate anche partite in cui gli avversari hanno fatto tre tiri e tre gol: questo fa la differenza. Partite come quella di oggi erano da vincere, ma serve lucidità in fase offensiva”.

Unisciti al canale Telegram di CS!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

diretta milan sassuolo under 18

FINALE Milan-Sassuolo Under 18 1-1: Sette nega la gioia dei tre punti ai neroverdi

Benvenuti sulla diretta di Milan-Sassuolo Under 18, gara valida per la 9^ giornata del girone …