Buona la prima per il Sassuolo Under 18 di mister Cris Gilioli che, sul sintetico del Mapei Football Center, batte per 1-0 il Lecce. Dopo la delusione della sconfitta in finale al Torneo di Vignola contro la Reggiana, l’Under 18 ottiene i primi tre punti della stagione contro il sempre ostico Lecce. Sfruttando la sosta della Primavera, scendono in campo i due 2006 Frangella e Negri, oltre ad alcuni dei 2007 integrati in Primavera come Mantini, Chiricallo e Mussini. Sono proprio questi due interpreti, rispettivamente numero 9 e numero 10 (con fascia da capitano), a confezionare il gol che decide la gara: Mussini calcia, Chiricallo tocca mandando in fondo al sacco. Nonostante numerose occasioni, il risultato resta in bilico e il Lecce ci crede fino alla fine: è però il Sassuolo a sfiorare il raddoppio nel finale con un palo colpito da Frangella ed un mancino di Mussini fuori di un soffio.
Esordio ufficiale anche per due degli acquisti estivi tra i 2007: oltre al terzino sinistro Scaldaferri, arrivato dal Lecco, si è visto anche Nicolò Catania, esterno offensivo di fascia destra visto in prova al Vignola. Ironia della sorte, Catania arriva proprio dal Catania per rinforzare l’attacco di Gilioli. Domenica prossima, l’Under 18 sarà di scena in casa dell’Hellas Verona per la prima trasferta stagionale.
Mister Gilioli dopo Sassuolo-Lecce Under 18
Mister Cris Gilioli ha commentato Sassuolo-Lecce: “Faccio i complimenti ai ragazzi per l’approccio alla gara, ci tenevamo tutti ad iniziare bene soprattutto perché eravamo in casa. Potevamo sbloccarla nel primo tempo ma c’era un po’ troppa tensione; nel secondo siamo entrati più sciolti e siamo riusciti ad andare in vantaggio giocando con qualità. Dobbiamo imparare a chiudere le partite, abbiamo avuto tante occasioni per farlo ma comunque penso sia un risultato giusto. Sono contento dell’atteggiamento di tutti, anche dei subentrati, è una buona base su cui lavorare. Cercheremo di farci valere in questo campionato, facendo migliorare i ragazzi e creando un forte mentalità.”
Tabellino Sassuolo-Lecce Under 18
SASSUOLO-LECCE 1-0
Reti: 49′ Chiricallo (S)
SASSUOLO: Mantini, Campani, Scaldaferri, Amendola (77′ Piccirillo), Appiah, Petito, Ardizzone (77′ Catania), Frangella (86′ Brugnoli), Chiricallo, Mussini (C), Negri (86′ Pirruccio).
A disposizione: Del Rio, Pracek, Belicchi.
Allenatore: Cris Gilioli.
LECCE: Cadar, Zanotel, Palmieri (68′ Spinelli), Di Pasquale, Russo (C), Bozzolo, Lenghel (83′ Leo), Pantaleo, Esposito, Marrocco (83′ Thomakos), Perrone (68′ Martano).
A disposizione: Bleve, Arsena, Longo, Paglialunga, Dell’Anna.
Allenatore: Simone Schipa.
Arbitro: Sig. Melloni di Modena.
Assistenti: Sig. Corbelli di Rimini e Sig. Petrakis di Siena.
Ammoniti: 4′ Palmieri (L), 10′ Scaldaferri (S), 39′ Pantaleo (L), 75′ Petito (S), 88′ Pirruccio (S).
Espulsi:
Note: