giovedì , 13 maggio 2021
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Under 17 Sassuolo / Under 17, Simone Barone dopo Bologna-Sassuolo 4-1: “Risultato pesante, c’è da lavorare”
barone dopo Sassuolo-Spezia 4-2

Under 17, Simone Barone dopo Bologna-Sassuolo 4-1: “Risultato pesante, c’è da lavorare”

Inizia con un pesante 4-1 in trasferta a Bologna il girone 5 del Sassuolo Under 17: per i neroverdi ha segnato Kumi per il momentaneo 3-1. Al termine della partita, l’allenatore dell’Under 17 Simone Barone è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni: ecco le sue parole.

“Sapevamo che il Bologna è una grande squadra, ma il risultato è pesante e dà fastidio sia a me che ai ragazzi. Nel primo tempo non abbiamo fatto bene, eravamo lunghi e in ritardo sia in fase di recupero palla che in impostazione: il Bologna si è esaltato perché voleva proprio questo. Va però detto che loro hanno fatto due bei gol. Nel secondo tempo ci siamo riorganizzati, abbiamo cambiato modulo passando al 4-2-3-1, non lo avevamo mai provato prima: siamo andati meglio. Abbiamo messo Bruno sulla trequarti che ci ha dato più equilibrio: abbiamo fatto gol, creando qualcosina, non molto ma di sicuro eravamo più nel vivo dell’azione. Dà fastidio prendere il 4-1 su una palla persa e un cattivo posizionamento del centrocampo. Bisogna lavorare, ci sono altre sette partite dove potremo crescere ancora: senza dimenticare che oggi sono scesi in campo tre 2005 (Parlato, Corradini e Bruno, ndr) che hanno fatto la loro figura”.

Seguici anche su Instagram!

Loeffen? E’ un giocatore con ampi margini di miglioramento, non è facile per lui perché si sta allenando soltanto da due settimane e perché deve ancora imparare la lingua. E’ un ragazzo sveglio, che ci tiene molto: bisogna avere pazienza e aspettarlo, domenica su un altro campo ha fatto un altro tipo di partita. Test Match? Tutti sappiamo che anno sia stato quello appena passato, anche per i ragazzi non è facile questa situazione. Non dimentichiamo che la società ci ha permesso di allenarci quasi sempre, dal martedì al venerdì, dandoci la possibilità di fare 6/7 Test Match. Il campionato è una cosa diversa e forse i ragazzi erano un po’ emozionati, l’importante è lavorare per far crescere sia la squadra che i singoli. Ora pensiamo alla Reggiana”.

Leggi anche > GIOVANILI SASSUOLO: I TABELLINI DEI TEST MATCH CON LA ROMA

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

Sassuolo-Spezia Under 17

FOTOGALLERY – Under 17, Sassuolo-Spezia 4-2

FOTOGALLERY SASSUOLO-SPEZIA UNDER 17 (FOTO: ALBERTO BENAGLIA) Leggi anche > CRONACA SASSUOLO-SPEZIA 4-2 UNDER 17 Seguici …