domenica , 27 Novembre 2022
sassuolo juventus under 17

Under 17, la Juventus passa in dieci uomini al Mapei. Pavan: “Serviva più lucidità”

Il Sassuolo Under 17 non riesce a concedere il bis dopo il 2-1 di sabato contro lo Spezia: questo pomeriggio, sempre sul sintetico dello Spazzoli del Mapei Football Center, i ragazzi di mister Simone Pavan sono stati superati con lo stesso risultato dalla Juventus, nella gara valevole come recupero della sesta giornata d’andata. Una partita che ha visto i neroverdi in superiorità numerica per oltre un’ora di gioco, in virtù dell’espulsione di Scarpetta per fallo da ultimo uomo su Michael Petito. Lo stesso Petito conferma il buon momento di forma siglando l’1-1 ad inizio ripresa, pareggiando lo 0-1 di Biliboc nel primo tempo.

A regalare i tre punti alla Juventus è stato Adam Boufandar su azione d’angolo: il numero 5 era andato in gol anche a maggio nel ritorno dei quarti di finale Scudetto, ultimo atto della stagione del Sassuolo Under 16. I neroverdi restano così a 10 punti, a ridosso della zona playoff e con il turno di riposo già sostenuto. Il campionato osserverà adesso un turno di sosta per permettere la disputa del Torneo dei Gironi di Novarello, per il quale è stato convocato Luca Barani: si riparte domenica 20 novembre con l’insidiosa trasferta di Empoli.

Pavan dopo Sassuolo-Juventus Under 17

Abbiamo intervistato in esclusiva Simone Pavan dopo la partita di oggi: “Quella di oggi è stata una partita positiva, per come l’abbiamo approcciata: abbiamo avuto diverse occasioni, tra cui due pali. Purtroppo, alla prima opportunità, la Juve è andata sullo 0 a 1: dopo l’espulsione del difensore bianconero al 25′, dovevamo essere molto più lucidi nella gestione della palla. Nella ripresa abbiamo pareggiato, ma purtroppo alcuni errori hanno portato al secondo gol subito. Sono sincero: avrei preferito perdere 3-0 piuttosto che in questo modo. E’ un’occasione persa perché potevamo fare meglio, soprattutto nel secondo tempo, ma dobbiamo ripartire dall’approccio alla gara che è stato ottimo”.

Tabellino Sassuolo-Juventus Under 17

SASSUOLO-JUVENTUS 1-2

RETI: 21′ Biliboc (J), 48′ Petito (S), 60′ Boufandar (J)

SASSUOLO: Viganò; Crosariol (71′ Benvenuti G.), Barani, Pumo (87′ Marazzita), Macchioni, Piccolo (C), Frangella (62′ Cardascio), Seminari, Petito, Anastasini (71′ Fontanini), Lattanzi.

A disposizione: Galli, Benvenuti T., Mazzoni, Taparelli, Suplja.

Allenatore: Simone Pavan

JUVENTUS: Zelezny; Ventre, Nisci (66′ Pagnucco), Scarpetta, Boufandar (C), Meringolo, Ngana, Crapisto, Pugno (66′ Scienza), Finocchiaro (25′ Nobile), Biliboc (78′ Nuti).

A disposizione: Piras, Bassino, Grosso, De Salvo, Piccinin, Nuti.

Allenatore: Raffaele Panzanaro

ARBITRO: Giovanni Giannì di Reggio Emilia
ASSISTENTI: Gennaro Scafuri di Reggio Emilia, Marco Nasi di Reggio Emilia

AMMONITI: 46′ Piccolo, 58′ Pumo (S)
ESPULSI: 23′ Scarpetta (J)

FOTOGALLERY SASSUOLO-JUVENTUS UNDER 17 (FOTO: ALBERTO BENAGLIA)

Successivo Precedente

Successivo Precedente

Segui CS anche su Instagram!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

Ruggito esterno dell’Under 17 con l’Empoli: Monteboro è neroverde, finisce 0-3

Dopo la sconfitta interna di mercoledì 9 novembre, nel recupero contro la Juventus, il Sassuolo …