lunedì , 5 Dicembre 2022
dionisi dopo torino sassuolo
foto: sassuolocalcio.it

Dionisi post Sassuolo-Roma 1-1: “Questo è il giusto atteggiamento, abbiamo riscattato Empoli”

A margine del pareggio raccolto al termine della sfida contro la Roma mister Alessio Dionisi ha rilasciato le consuete dichiarazioni post partita a Dazn. Il tecnico neroverde ha così commentato Sassuolo-Roma, terminata 1-1.

“Siamo soddisfatti della prestazione” esordisce Dionisi “anche se c’è un po’ di rammarico sul risultato, dato che abbiamo fallito un’occasione importante poco prima del loro vantaggio, e subito dopo siamo stati fermati da un mancato vantaggio. Spero comunque che la partita di oggi ci faccia capire qual è il giusto atteggiamento, con e senza palla. Con l’Empoli abbiamo fatto un passaggio a vuoto perdendo un’occasione importante. Sono contento per i ragazzi, sono stati giorni difficili dopo l’ultima partita: dobbiamo cercare di non ripetere errori che lo scorso anno erano frequenti. Ora giocheremo contro il Bologna che sta facendo bene e non sarà certo una gara facile, non dobbiamo essere superficiali”.

Lauriente’ e Pinamonti sono stati i protagonisti di giornata: “Armand è un giocatore importante per noi. Non conosceva la lingua quando è arrivato, è stato inserito subito e ha dovuto allenarsi su concetti tattici nuovi e sta mettendo grande applicazione. Ha margini per fare ancora meglio, così come Pinamonti. Sono felice anche per lui, quando segna l’attaccante significa che la squadra ha lavorato bene ma lui stesso, dopo una gara sottotono con l’Empoli, ha fatto bene. Aver segnato è fondamentale e questo lo aiuterà. Io pretendo molto, deve giocare sulle palle sporche come quella che ha portato alla sua rete“.

Immancabile una battuta finale su Berardi: “Sta bene, aveva forse qualche minuto in più nelle gambe ma bisogna essere prudenti. Inutile dire che per noi è fondamentale, la sola possibilità di rivederlo in panchina è una spinta per i compagni e metterlo di nuovo in campo è una grande soddisfazione. Vediamo come vanno gli allenamenti dei prossimi giorni”.

 

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Massimiliano Todeschi

Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

focus junior traorè

Sassuolo, il punto alla sosta: quando vedremo il miglior Traorè?

E’ dedicato a Hamed Junior Traorè, il terzo degli approfondimenti sui giocatori del Sassuolo alla …