martedì , 29 Novembre 2022
sassuolo cremonese under 17

Under 17: gol e spettacolo al Mapei Football Center, con la Cremonese finisce 3-3

Pareggio rocambolesco del Sassuolo Under 17 di mister Filippo Pensalfini. Al “Mapei Football Center”, i neroverdi ospitano i pari età della Cremonese, gara valida per la 21^ giornata di campionato. I neroverdi faticano a costruire, ma al 27′ passano in vantaggio grazie all’autogol di Brontesi. Passano soli cinque minuti e i ragazzi di Pensalfini raddoppiano: al 33′ è Leone a siglare la rete del raddoppio. Nel finale di frazione, però, esce fuori la Cremonese: al 39′ Matera riapre la gara, mentre al 42′ è Tosca a siglare il gol del raddoppio. All’intervallo è 2-2.

Nel secondo tempo, il risultato rimane invariato fino agli ultimi dieci minuti. All’80’, la Cremonese effettua il sorpasso grazie alla doppietta di Matera. I neroverdi, però, non ci stanno e spingono alla ricerca del pareggio che arriva all’89’ con Corradini. Finisce 3-3. Con questo pareggio, i neroverdi salgono a quota 20 punti in classifica infilando il secondo risultato consecutivo dopo la vittoria sul campo del Torino. Il prossimo appuntamento è con la Juventus, gara in programma domenica 20 marzo.

Sassuolo-Cremonese Under 17: il commento di mister Pensalfini

Al termine della gara, mister Filippo Pensalfini ha parlato ai microfoni di CanaleSassuolo: “L’atteggiamento di partenza era giusto, ma a livello di gioco non abbiamo fatto bene. In questo momento non deve passare che dobbiamo fare risultato pieno perché con il nostro modo di giocare viene la prestazione, ma se non giochi il risultato non viene. I ragazzi lo devono capire: abbiamo fatto risultato a Torino, non siamo inferiori alla Cremonese ma dobbiamo sempre giocare con logica. La troppa a causa della fretta e e dell’ansia di trovare subito l’azione da gol ci siamo fatti prendere. Siamo stati ingenui sul primo gol a non fare un fallo su una ripartenza e con un po’ più di attenzione potevamo evitare di concedere il secondo. Sono cose che capitano. Nel secondo tempo siamo ripartiti con poca fluidità di gioco. E’ stata una partita equilibrata nella quale abbiamo avuto diverse occasioni per andare in vantaggio, ma abbiamo subito gol su un altro errore di squadra. Paradossalmente, abbiamo fatto meglio l’ultimo quarto d’ora quando non avevamo più nulla da perdere e abbiamo mosso con calma la palla trovando gli spazi giusti. Avevamo tanti giocatori offensivi che sotto il profilo del rischiare la giocata ti danno qualcosa in più e abbiamo trovato il pari. Con molta pazienza e molta calma dobbiamo ritrovare un po’ la fluidità di gioco che ci manca. Nonostante abbiamo giocato mercoledì, i ragazzi hanno tenuto bene fisicamente anche se alcuni erano un po’ stanchi. E’ andata così, rimbocchiamoci le maniche, riposiamo e ci prepariamo per la gara di Torino con la Juventus”. 

Leggi anche > Sassuolo Under 15, un gol di Vezzosi allo scadere blocca la capolista Fiorentina 

Il tabellino di Sassuolo-Cremonese Under 17

SASSUOLO-CREMONESE 3-3

RETI: 27′ aut. Brontesi (S), 33′ Leone (S), 39′ Matera (C), 42′ Tosca (C), 80′ Matera (C), 89′ Corradini (S).

SASSUOLO: Zouaghi, Parlato (K), Deri (80′ Fontana), Rigo (69′ Pigati), Manini, Corradini, Okojie (80′ Rovatti), Ravaioli (63′ Bruno), Perini (63′ Cipolletti), Moriano, Leone.

A disposizione: Scacchetti, Petrosino, Casini, D’Ambrosio.

Allenatore: Filippo Pensalfini

CREMONESE: Brahsa, Malcisi (85′ Bignotti), Triacca (K), Matera, Duca (74′ Bentimone), Chiesa (dal 89′ Formisano), Ricci (89′ Binelli), Itraloni, Togni (74′ Gabbiani), Tosca (85′ Donarini), Brontesi (74′ Bassi).

A disposizione: Mazzola.

Allenatore: Luca Belingheri

Ammoniti: 41′ Deri (S), 48′ Manini (S), 60′ Triacca (C), 71′ Matera (C), 89′ Corradini (S), 90′ Itraloni (C).
Espulsi:

Note: recupero primo tempo, 1′; recupero secondo tempo: 5′.

Arbitro: Sig. Eremitaggio di Ancona.
Assistenti: Sig. Ielo di Pesaro e Sig. Busilacchi di Ancona.

Segui CS anche su Instagram! 

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

FOTOGALLERY – Under 17, Sassuolo-Sampdoria 3-0

FOTOGALLERY SASSUOLO-SAMPDORIA UNDER 17 (FOTO: ALBERTO BENAGLIA) Leggi anche > CRONACA SASSUOLO-SAMPDORIA UNDER 17 Unisciti …