sabato , 28 novembre 2020
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Under 17 Sassuolo / Under 17, Carpi distrutto 6-0: girone chiuso al quarto posto
Allievi Under 17 Sassuolo
foto: Alberto Benaglia

Under 17, Carpi distrutto 6-0: girone chiuso al quarto posto

Si chiude al meglio la regular season degli Allievi Under 17 del Sassuolo: nella 26esima ed ultima giornata di campionato, i ragazzi allenati da Felice Tufano hanno schiantato 6-0 il Carpi, fresco vincitore del Memorial Sassi. I neroverdi mettono in ghiaccio il risultato già nel primo tempo con la tripletta di Aurelio e i gol di Raspadori e Giordano; ad inizio ripresa, segna anche Gubellini, entrato da pochi secondi. Con questo risultato, il Sassuolo chiude il girone a 50 punti: grazie alla contemporanea sconfitta dello Spezia ad Empoli, l’Under 17 sale al quarto posto al pari della Juventus. Si sa già l’accoppiamento dei play off: i neroverdi affronteranno il Milan, la miglior quarta classificata dei tre gironi. Inizialmente in programma domenica 7 maggio, l’incontro verrà con ogni probabilità spostato al 21 maggio per via dei numerosi rossoneri impegnati in Nazionale: il rinvio, d’altronde, è previsto dal regolamento stesso. Sarà una gara secca in casa del Milan, proprio come fu l’anno scorso per la Primavera: in caso di vittoria, i neroverdi affronteranno una tra Bologna e Cesena.

ALLIEVI UNDER 17: LA CLASSIFICA DEFINITIVA

Il tabellino di Sassuolo-Carpi e i risultati di giornata del girone:

SASSUOLO-CARPI 6-0

RETI: 1′, 3′ e 19′ Aurelio, 30′ Raspadori, 36′ Giordano, 43′ Gubellini.

SASSUOLO (4-3-3): Fasolino; Castelluzzo (dal 41′ Agnelli), Crescenzi, Ferraresi (dal 55′ Dembacaj), Merli; Giordano (dal 75′ Calegari), Correia, Bartoli (dal 55′ Solla); Aurelio (dal 75′ Modelli), Raspadori (dal 41′ Gubellini), Carrozza (dal 71′ Baietti).
A disposizione: Malpeli, Mayingi.
Allenatore: Sig. Felice Tufano.

CARPI: Rossi (dal 71′ Sekulov), Auri (dal 41′ Scacchetti), Piccolo, Gualdi (dal 60′ Ricciotti), Bonacchi, Ognibene (dal 41′ Calabretti), Bokri, Nsingi (dal 41′ Monaldi), Del Bianco, Zanoli (dal 61′ Marani), Tourè (dal 41′ Bruce).
A disposizione: Gerace, Cavalieri.
Allenatore: Sig. Claudio Gallicchio.

Ammoniti: Calabretti (C).

Arbitro: Sig. Bergamin di Castelfranco.
Assistenti: Sig. Pintus e Sig. El Maidi di Modena.

Empoli-Spezia 1-0
Genoa-Torino 2-3
Juventus-Sampdoria 2-2
Novara-Fiorentina 3-1
Pisa-Virtus Entella 3-2
SASSUOLO-Carpi 6-0
Trapani-Pro Vercelli 1-4

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

Sassuolo, non c’è pace per l’Under 17: rinviata anche la partita col Torino

L’emergenza COVID sta mettendo i bastoni tra le ruote al normale svolgimento dei campionati giovanili: …