Per il secondo anno consecutivo, gli Allievi Under 16 del Sassuolo vincono il Torneo Gustavo Zini: questa mattina, al Valeriani di Rubiera, i ragazzi allenati da Filippo Pensalfini si sono imposti con un secco 3-1 sul Parma, arrivato in finale dopo il 2-1 sul Mantova di ieri pomeriggio. L’eroe di giornata è senza dubbio Andrea Mattioli: contro la sua ex squadra, il numero 9 neroverde si scatena e segna una doppietta che gli vale, oltre alla vittoria di gruppo della 31a edizione, il titolo di capocannoniere del torneo con ben 5 reti; l’altro gol è stato siglato dal difensore Lorenzo Leporati. Riccardo Boschetti e Samuele Vitale, invece, sono stati insigniti dei titoli di miglior difensore e miglior portiere del torneo.
LEGGI ANCHE > SOLO I RIGORI FERMANO L’UNDER 15 AL WE LOVE FOOTBALL: VINCE L’ATALANTA
L’Under 16 neroverde tornerà in campo domenica prossima in casa della Virtus Entella: a play off ottenuti, l’obiettivo è migliorare la posizione per sperare in un miglior accoppiamento nella fase ad eliminazione diretta. Il tabellino di Sassuolo-Parma:
SASSUOLO-PARMA 3-1
RETI: Leporati (S), 2 Mattioli (S); Dema (P).
SASSUOLO: Vitale, Caminati (Di Mattia), D’Alessio, Artioli, Leporati, Boschetti (La Rosa), Nucci (Nucci), Shiba (Notari), Mattioli, Riccardi (Iodice), Comisso (Martini).
A disposizione: Rubino.
Allenatore: Sig. Filippo Pensalfini.
PARMA: Buzzi, Togola, Monti (Cugini), Spinelli (Lucarelli), Rocchi, Bisagni (Bocchialini), Camara, Kasa, Ajibola (Dema), Schifano, Abou.
A disposizione: Rinaldi, Omorodion, Govoni.
Allenatore: Sig. Giuseppe Cardone.
Ammoniti: Shiba e Notari (S); Monti (P).
Arbitro: Sig. Pedroni di Schio.
Assistenti: Sig. Rigonat e Sig. Colangelo di Reggio Emilia.