mercoledì , 28 ottobre 2020
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Pulcini 2006, finiti il Sassi e l’Universal Youth Cup Apuane: il resoconto

Pulcini 2006, finiti il Sassi e l’Universal Youth Cup Apuane: il resoconto

Erano impegnati su due fronti, i Pulcini 2006 del Sassuolo: nella giornata di venerdì sono iniziati sia il 27° Memorial Claudio Sassi che l’Universal Youth Cup Apuane 2017, che si sono chiusi soltanto nella giornata di oggi con le ultime partite della manifestazione toscana. Partiamo dal Sassi, dove il Sassuolo è stato eliminato precocemente durante la fase a gironi: nella partita di apertura al campo “SS Consolata” i neroverdi hanno pareggiato 2-2 con il Bologna, mentre sabato, al campo “San Francesco” hanno dapprima piegato il Cuneo 2-1 e poi hanno perso 2-0 contro la SPAL. I ferraresi hanno poi conquistato la vittoria finale del torneo davanti ai rossoblu bolognesi.

LEGGI ANCHE > UNDER 16, IL TORNEO ZINI E’ TUO: TRIPLO MATTIOLI FIRMA IL 3-1 AL PARMA!

Sono state molte di più, invece, le partite disputate dai Pulcini alla Universal Youth Cup Apuane: i neroverdi hanno terminato il torneo al 37° posto. Il Sassuolo ha esordito venerdì a Strettoia, frazione di Lucca, pareggiando 2-2 con la Lombardia 1, mentre sabato mattina, sullo stesso manto erboso, sono stati superati dall’Afrique Internationale per 6-1. Il pomeriggio stesso si è chiusa la fase a gironi dei neroverdi con un 3-1 rifilato al Capezzano a Forte dei Marmi. Nella giornata di sabato, i Pulcini sono scesi in campo per altre due volte a Strettoia: di mattina hanno piegato il Renate 5-3 ai calci di rigore, mentre di pomeriggio sono stati superati di misura (1-0) dalla Virtus Mercadante. Oggi, i Pulcini hanno vinto, sempre a Strettoia, le due partite che hanno decretato il 37° posto finale: di mattina hanno vinto 1-0 contro il Livorno, successivamente si sono sbarazzati per 9-1 dell’Academy Massa Montignoso.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

Giovanili Sassuolo

Giovanili Sassuolo: la FIGC fa dietrofront, stop ai Campionati Giovanili fino al 24 novembre

Diversamente da quanto indicato nel DPCM dello scorso 24 ottobre, la FIGC ha deciso di …