mercoledì , 28 ottobre 2020
Home / Sassuolo Femminile / Sassuolo Femminile, show della Primavera a Tavagnacco: finisce 7-1
Primavera Sassuolo Femminile vs Tavagnacco

Sassuolo Femminile, show della Primavera a Tavagnacco: finisce 7-1

La Primavera Femminile del Sassuolo si conferma schiacciasassi in trasferta: dopo il 5-1 in casa del Chievo Verona, oggi pomeriggio è arrivata una vittoria per 7-1 contro il Tavagnacco presso lo stadio comunale di Via Tolmezzo. Le friulane venivano da una vittoria contro il Vicenza per 2-0 e da una sconfitta con l’Inter per 6-0.

Il match si apre con il gol di Chiara Micheli e con la doppietta di Marta Maffei, ai quali il Tavagnacco risponde prontamente andando in rete su rigore concesso per fallo di mano di Sara Sassi. Sia il Sassuolo che il Tavagnacco hanno delle occasioni per segnare, ma si va all’intervallo sul 3-1. Nella ripresa, c’è gloria anche per Giovanna Coghetto, che trova il primo gol in campionato pochi minuti dopo l’annullamento di una rete per fuorigioco dubbio.

Primavera Sassuolo Femminile vs Tavagnacco

Al 26′ viene espulsa Francesca De Bona, costretta ad atterrare l’attaccante avversaria dopo un retropassaggio azzardato da parte della difesa: fallo da ultimo uomo e doccia anticipata per il portiere arrivato quest’estate dal Cittadella. L’espulsione non complica la partita, anzi: le ragazze di mister Fabiano Filianti trovano il fondo della rete in altre tre occasioni, con Chiara Micheli al 32′ e con Nicole Da Canal al 40′ (rigore) e al 49′.

Da segnalare l’ottima prova in mezzo al campo di Giada Casini, che ha diretto le compagne per tutta la partita pur senza andare in gol. Domenica prossima, la Primavera Femminile ospiterà in casa il Vicenza, che è rimasta a riposo questa domenica per via del rinvio del match contro l’Orobica. Infine, un doveroso ringraziamento alla società del Tavagnacco, che ha offerto un’abbondante merenda alle ragazze neroverdi in vista del lungo viaggio di rientro in pullman.

SASSUOLO: De Bona, Sassi, Rossi, Marchetti (35’st Da Canal), Dalla Pria, Remondini, Maffei (16’st Bellamico), Spallanzani, Coghetto (26’st Messori), Casini, Micheli.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

Sassuolo Juniores Femminile: derby senza esclusione di colpi con il Modena, finisce 4-4

Nella seconda giornata di campionato, la Juniores Femminile del Sassuolo (Under 17) ha pareggiato per …