mercoledì , 15 Gennaio 2025
fonte: avellino-calcio.it

UFFICIALE: Trotta al Sassuolo!

Dopo una settimana abbondante di voci contrastanti, conferme e successive smentite, finalmente il Sassuolo Calcio ha dato l’ufficialità: Marcello Trotta è un giocatore neroverde. L’attaccante classe ’92 nativo di Santa Maria Capua Vetere e proveniente dall’Avellino ha firmato un contratto che lo lega alla società emiliana fino al giugno 2020.

Si tratta di un innesto importante per il reparto avanzato di Di Francesco, che procede nel solco della valorizzazione di giovani e talentuosi calciatori italiani. Trotta, pur provenendo da una squadra di Serie B, è già un elemento importante dell’Under 21 di Di Biagio e ha al suo attivo diverse stagioni nei campionati inglesi, coronate dall’esordio in Premier League con la maglia del Fulham nel 2012. Prima punta dotata di una notevole fisicità (187 cm per 83 kg), Trotta arriva al Sassuolo proprio nel momento in cui, vista anche la partenza di Floccari, si avverte il bisogno di un terminale offensivo in grado di assicurare una buona dote realizzativa. Questo il comunicato ufficiale del club:

L’Unione Sportiva Sassuolo Calcio comunica di aver completato la seguente operazione di mercato:

  • TROTTA Marcello (’92, attaccante): acquisito a titolo definitivo dall’U.S. Avellino

A Marcello, che sarà presentato ufficialmente domani, il più caloroso benvenuto da parte di tutta la redazione di Canale Sassuolo, nella speranza che già da domenica si possa assistere al suo esordio con la casacca neroverde!

 

fonte: avellino-calcio.it
fonte: avellino-calcio.it

Riguardo Massimiliano Todeschi

Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

sassuolo salernitana pagelle

L’ultimo treno per Berardi: a gennaio può tornare in Serie A. Ma dove?

Domenico Berardi è da anni una figura centrale nel panorama calcistico italiano e ha finito …