martedì , 24 novembre 2020
Home / Calciomercato Sassuolo - Tutte le notizie di calciomercato / UFFICIALE: Spalletti lascia la Roma, tocca a Di Francesco

UFFICIALE: Spalletti lascia la Roma, tocca a Di Francesco

E’ ufficiale, Luciano Spalletti non è più l’allenatore della Roma, ad annunciarlo è la stessa società con una nota sul proprio sito ufficiale dal titolo “Si chiude il rapporto di lavoro tra AS Roma e Luciano Spalletti“.
Nello stesso comunicato si legge che la società è attualmente impegnato nella nomina del nuovo allenatore e che “Il Club intende continuare il suo percorso di crescita e il nuovo allenatore condividerà i valori e la filosofia della Società, contribuendo allo sviluppo dell’AS Roma”.

E’ il momento di Eusebio Di Francesco, tifosi e società si aspettavano una risposta entro ieri, ma il tecnico dopo aver incontrato Carnevali, dovrà chiarire con Squinzi la questione della clausola rescissoria. Solo questioni di dettagli, perchè sia la Roma che il Sassuolo conoscono già da diverse settimane il futuro di Di Francesco.

L’ultimo dettaglio da limare sta proprio nella clausola rescissoria, che la Roma non vorrebbe pagare, l’incontro con Squinzi servirà a capire se l’addio potrà essere risolto pacificamente, ma a Sassuolo non vogliono fare sconti: se Di Francesco lascia, la società pretende i 3 milioni di clausola.

I giallorossi, pur di evitare di sborsare i 3 milioni, avrebbero proposto al club emiliano alcune contropartite, come il cartellino di Federico Ricci in prestito dalla Roma al Sassuolo, ma i neroverdi non intenderebbero accettare.
La chiave potrebbe essere Lorenzo Pellegrini, Di Francesco pensa già al calciomercato e vorrebbe il centrocampista nella Capitale e la società giallorossa eserciterà il diritto di riacquisto fissato a dieci milioni. La Roma potrebbe offrire 11,5 milioni per il cartellino del giocatore, riuscendo a liberare Di Francesco pagando solo metà della clausola.
L’incontro tra Squinzi e Di Francesco avverrà non prima di giovedì, ma si tratta solo di mettere i puntini sulle “i”, perchè la Roma ha scelto Di Francesco, e Di Francesco ha scelto la Roma.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Redazione

Avatar
La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

Calciomercato Sassuolo: la Spal mira a Turati per gennaio

Stefano Turati, terzo portiere del Sassuolo, potrebbe non finire la stagione nel distretto, ma muoversi …