venerdì , 1 Dicembre 2023
De Zerbi berardi
foto: sassuolocalcio.it

UFFICIALE: Roberto De Zerbi sbarca in Premier League: è il nuovo tecnico del Brighton

Roberto De Zerbi torna ad allenare, e torna a farlo con una squadra di Premier League: è ufficiale l’accordo che il tecnico bresciano ha raggiunto con il Brighton, club inglese che ha appena perso Graham Potter, andato al Chelsea. Il Brighton ha confermato sui propri canali social l’arrivo dell’ex allenatore del Sassuolo, che ha firmato un quadriennale. De Zerbi è volato nel Sussex venerdì per assistere ad un’amichevole a porte chiuse, ma i termini contrattuali definitivi sono stati concordati soltanto nelle ultime ore. La presentazione alla stampa avverrà martedì pomeriggio.

“Sono assolutamente entusiasta che Roberto abbia accettato di diventare il nostro nuovo allenatore. Le squadre di Roberto giocano un marchio di calcio entusiasmante e coraggioso, e sono fiducioso che il suo stile e il suo approccio tattico si adatteranno superbamente alla nostra squadra esistente” ha dichiarato il Presidente del Brighton, Tony Bloom. Gli fa eco il direttore tecnico David Weir: “Roberto ha dimostrato la sua indubbia capacità con il suo lavoro in Italia e in Ucraina, e ciò che ha ottenuto al Sassuolo si distingue sicuramente.. Nel suo breve periodo con lo Shakhtar ha avuto un ulteriore successo, portando il club alla vittoria in coppa e primeggiando nel campionato ucraino prima che la guerra interrompesse bruscamente la sua esperienza lì. Siamo lieti di dare il benvenuto a Roberto e non vediamo l’ora di presentarlo alla nostra squadra oltre a fornire tutto il supporto necessario per introdurre la sua filosofia di allenatore e aiutare i giocatori a continuare il loro brillante inizio di stagione”.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

eusebio di francesco berardi intervista

Di Francesco: “Io e Berardi veniamo visti deboli, ma non è così”

L’inizio di stagione del suo Frosinone ha sorpreso tutti, anche quelli che nelle ultime stagione, per via …