sabato , 28 novembre 2020
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Primavera Sassuolo / UFFICIALE: Primavera, il nuovo allenatore è Felice Tufano
Felice Tufano
foto: sassuolocalcio.it

UFFICIALE: Primavera, il nuovo allenatore è Felice Tufano

Era nell’aria da molto tempo ormai, anche se l’ufficialità è arrivata soltanto ieri: sarà Felice Tufano il nuovo allenatore della Primavera del Sassuolo; Canale Sassuolo ve ne aveva parlato in questo articolo, datato 26 luglio. Tufano si appresta ad iniziare la seconda stagione in neroverde dopo un ottimo campionato con l’Under 17, chiuso tra le migliori 8 d’Italia. Il primo impegno è previsto già per stasera contro la SPAL, ore 20,40, per la semifinale del Torneo Vignola. Di seguito, le prime parole di Tufano da nuovo allenatore della Primavera, raccolte da SassuoloChannel.

Obiettivi? Fare sempre il meglio possibile, scendendo in campo con la mentalità giusta e facendo del gioco e del miglioramento quotidiano i propri capisaldi. Faccio i miei complimenti a chi c’è stato prima: per me è una bella sfida, da vivere con entusiasmo e con voglia di lavorare. Prima squadra? La Primavera deve lavorare in sinergia con essa, com’è sempre stato e come continuerà ad essere”.

Felice Tufano
foto: sassuolocalcio.it

 

SPAL? E’ una squadra molto attrezzata, l’abbiamo già incontrata in amichevole pochi giorni fa (1-0 Sassuolo, gol di Palma, ndr). Fa dell’intensità la propria forza. Cercheremo di ripetere il match dei quarti contro l’Udinese, dove la squadra ha giocato bene nonostante la vittoria sia arrivata soltanto ai calci di rigore. Sarà una partita importante per prepararsi al meglio all’obiettivo primario, il campionato. Non sono un allenatore che si pone dei limiti e non mi piace partecipare: lavoreremo per portare i ragazzi al massimo delle loro potenzialità. Campionato? Con la nuova formula sarà molto più impegnativo, sono presenti tantissime squadre di Serie A. A fine stagione potremo tirare le somme su questa novità della Primavera 1: non va dimenticato che l’obiettivo principale deve rimanere quello di preparare i giocatori al calcio professionistico e far sì che non diventino delle semplici comparse”.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

Campionato Primavera 1, Sassuolo Primavera

Primavera 1: campionato sospeso fino al 3 dicembre

La Lega Calcio ha ufficialmente deliberato la sospensione del Campionato Primavera 1 fino al 3 …