domenica , 8 Dicembre 2024
fonte: sassuolocalcio.it

Ufficiale: per il centrocampo ecco Duncan!

Un mercato che sembrava procedere al rallentatore ha avuto, tra martedì sera e oggi, una brusca accelerazione e ora possiamo dirlo ufficialmente: il ghanese Alfred Duncan, 22 anni, è un giocatore del Sassuolo.

Il rinforzo che tanto si reclamava per il centrocampo neroverde è dunque arrivato. La concorrenza del Bologna è stata vinta e gli uomini mercato del Sassuolo sono riusciti a convincere il vulcanico Presidente Ferrero a cedere il talentuoso mediano.

Questo il comunicato ufficiale della società:

L’Unione Sportiva Sassuolo Calcio comunica di aver completato la seguente operazione di mercato:

  • DUNCAN Alfred (’93, centrocampista) : acquisito dalla U.C. Sampdoria a titolo temporaneo con obbligo di riscatto da parte di U.S. Sassuolo Calcio.

fonte: sassuolocalcio.it
fonte: sassuolocalcio.it

Il giocatore ex blucerchiato sembrava ad un passo dal Bologna ma la dirigenza del Sassuolo è stata evidentemente più convincente e ha piegato la resistenza di Ferrero.

Duncan è un elemento molto duttile, forte fisicamente e che può essere utilizzato sia come mediano sia come interno in un centrocampo a 3, non disdegnando incursioni in attacco: da non sottovalutare che il giovane ghanese si presenta in Emilia con già due stagioni di esperienza in serie A. Si tratta senza dubbio di un buon acquisto che Di Francesco saprà valorizzare al meglio e non possiamo che augurargli grandi soddisfazioni in maglia neroverde.

Benarrivato Alfred, e sempre forza Sassuolo!

 

Riguardo Massimiliano Todeschi

Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

grosso prima di sassuolo sampdoria

Grosso prima di Sassuolo-Sampdoria: “Out Romagna e Lipani”

Fabio Grosso ha parlato in conferenza stampa dal Mapei Football Center prima di Sassuolo-Sampdoria, match …