La serie A e gli altri campionati professionistici ricominceranno il prossimo 20 giugno. Ad annunciarlo è stato il ministro Spadafora, che ha reso noto il via libera del governo.
Prima della Serie A partirà la Coppa Italia, con le semifinali di ritorno (Juventus-Milan e Napoli-Inter) che saranno giocate già il 13 e 14 giugno, con la finale prevista per il 17 giugno.
Leggi anche > BOGA, IL MERCATO E L’EVENTUALE PARTENZA
Serie A: si ricomincia il 20 giugno, ecco le regole
Il protocollo è chiaro: si giocherà a porte chiuse negli stadi potrà esserci un numero massimo di 300 persone. Oltre a un totale di 46 giocatori tra titolari e riserve, saranno ammesse 30 persone in panchina e 4 match analyst.
Spazio anche, ovviamente, per arbitri e VAR, nonché per gli staff medici, i servizi di pulizia e di sicurezza, nonché per i Delegati Lega e l’Antidoping.
Il numero di giornalisti è limitato a 10, valido anche per i fotografi. 65 posti vanno alla produzione tv e 20 ai licenziatari.
Domani, 29 maggio, è in programma un’assemblea di Lega che discuterà sull’ipotesi sulla prima giornata della ripresa il 20 giugno. Con ogni probabilità si ripartirà dai recuperi della 25a giornata.
Per quello che invece riguarda i contratti in scadenza, i calciatori e le società dovranno decidere autonomamente per adeguarli alla nuova fine della stagione.
