sabato , 24 ottobre 2020
Home / Calciomercato Sassuolo - Tutte le notizie di calciomercato / Calciomercato Sassuolo: Carnevali blinda Boga. E il Chelsea rinuncia al riscatto…
sassuolo-torino 2-1 boga
foto: foxsports.it

Calciomercato Sassuolo: Carnevali blinda Boga. E il Chelsea rinuncia al riscatto…

Per il Sassuolo, la fine della stagione 2019/2020, con conseguente inizio delle trattative di calciomercato, era in calendario due giorni fa al Mapei Stadium con l’Udinese ma, con la nota emergenza dovuta alla diffusione del COVID-19, la Serie A è rimasta in stallo alla giornata numero 27. Una delle trattative che tengono (e terranno) banco sulla scrivania dell’ad Giovanni Carnevali è senza dubbio quella relativa a Jeremie Boga, attaccante esterno esploso definitivamente con 8 reti e 4 assist in 24 partite di campionato.

Sono su di lui molte big della Serie A, tra cui Milan, Napoli e Roma, ma ad avere la precedenza sul giocatore è il Chelsea, che detiene un diritto di riacquisto intorno ai 14,5 milioni di euro (20 milioni secondo Transfermarkt).

spal-sassuolo 1-2

Secondo quanto riporta il portale britannico The Guardian, il Chelsea avrebbe rinunciato a suddetto diritto, ma starebbe trattando con il Sassuolo per l’aggiunta di una percentuale sulla futura rivendita del giocatore franco-ivoriano. Rivendita che, a detta di Giovanni Carnevali, non avverrà in questa sessione di mercato: “Boga è cresciuto molto e dobbiamo rendere gran parte di questo merito a mister De Zerbi – dichiara Carnevali a La Domenica Sportiva. Nonostante le numerose richieste, la nostra intenzione è quella di trattenerlo per continuare il progetto che aveva in mente il Dottor Squinzi”. Due battute, poi, anche sul futuro di Stefano Sensi, ormai promesso sposo interista: l’accordo sulla parola da parte della società nerazzurra di riscattare l’ex Cesena sarà rispettato. “Ne stiamo parlando, credo che si troverà l’accordo per lasciarlo in nerazzurro anche nella prossima stagione”.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

Nico Manara

Calciomercato Sassuolo: primo contratto da professionista per Nico Manara

Grande soddisfazione per Nico Manara: l’attaccante classe 2001, in forza al Sassuolo Primavera, ha firmato …