sabato , 13 Luglio 2024
foto: Novara FC

UFFICIALE – Adrian Cannavaro lascia Sassuolo dopo dieci anni e approda al Novara

Adrian Cannavaro lascia ufficialmente il Sassuolo e si appresta a iniziare la sua prima esperienza nel calcio professionistico. Il difensore centrale classe 2004, ormai ex capitano della Primavera di Bigica, è un nuovo giocatore del Novara, squadra che milita in Serie C. E’ stata una soluzione lampo e che ha scosso l’ambiente neroverde, come vi abbiamo raccontato mercoledì in esclusiva, l’indomani del commosso saluto ai compagni. Cannavaro si congeda da Sassuolo dopo dieci anni esatti: era infatti gennaio 2014 quando il padre Paolo lasciò Napoli – sempre da capitano – per sposare la causa neroverde. Ad entrare nel settore giovanile neroverde furono anche il fratello Manuel e il cugino Christian, figlio di Fabio. Di seguito, il comunicato del Novara e il saluto al Sassuolo da parte di Cannavaro.

La Società Novara Football Club comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Adrian Cannavaro. Il calciatore giunge a titolo definitivo dall’Unione Sportiva Sassuolo Calcio e firma un contratto fino al 30/06/2026. Cresce nelle giovanili del Sassuolo, guidando l’Under 18 alla vittoria della Viareggio Cup da capitano. Si afferma con continuità anche nella formazione Primavera, guadagnandosi la chiamata della prima squadra neroverde, con cui si allena spesso e scende in campo in qualche gara amichevole. Indosserà la maglia numero 28. Ad Adrian il benvenuto da parte del Club azzurro.

cannavaro novara
foto: IG adrian_cannavaro

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

bari Manzari

Sassuolo, tre ufficialità in uscita: ceduti Manzari, Saccani e Zacchi

Doppia cessione ufficiale in casa Sassuolo: i neroverdi hanno chiuso per le uscite di Giacomo …