mercoledì , 21 Febbraio 2024
Adrian Cannavaro Sassuolo

CS – Primavera Sassuolo, se ne va capitan Cannavaro: giocherà in Serie C

Un fulmine a ciel sereno ha scosso il Sassuolo Primavera: come raccolto in esclusiva dalla nostra redazione, Adrian Cannavaro lascerà Sassuolo con effetto immediato e andrà in Serie C. La destinazione prescelta dal difensore classe 2004 dovrebbe essere il Novara: ancora da decifrare le cause del divorzio, che potrebbero essere di natura extra-campo. Cannavaro è infatti uno dei pilastri della Primavera di Bigica, con cui ha giocato sempre titolare – ad eccezione di una sola partita, saltata per squalifica – con tanto di fascia da capitano al braccio: la sua centralità nella squadra non è mai stata in discussione, insomma.

A Sassuolo da quando il padre Paolo si è trasferito per giocare in neroverde, lungo tutta la trafila nelle giovanili Adrian Cannavaro si è distinto per le capacità difensive e di leadership, arrivando fino alla prima squadra con Dionisi, che lo ha convocato in Serie A ad aprile. La partenza di Cannavaro è senz’altro più inaspettata di quelle di Ioannou e Zaknic, che giocavano nello stesso ruolo: la dirigenza dovrà correre ai ripari, pur sapendo che la sua perdita non è solo di carattere tecnico.

Segui CS anche su Threads!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

palmieri intervista

CS – Francesco Palmieri: “Sassuolo, giovani di prospettiva in Primavera e non solo”

Il Sassuolo Primavera è tornato ieri al secondo posto in classifica grazie al successo per …