giovedì , 1 ottobre 2020
Home / Campionato / Da Udineseblog.it: Situazione critica, contro il Sassuolo sfida decisiva

Da Udineseblog.it: Situazione critica, contro il Sassuolo sfida decisiva

Sassuolo e Udinese stanno vivendo la stessa situazione. Siamo oramai alla 10^ giornata di campionato, ma la classifica non accontenta nessuna delle due squadre, considerando che i valori delle rose non sono di certo da terzultimo e quartultimo posto. La vittoria del Sassuolo contro la Spal è stata una boccata d’ossigeno, domani per i neroverdi sarà un nuovo scontro salvezza, contro una squadra che ha gli stessi problemi, le stesse preoccupazioni, la stessa rabbia e lo stesso obiettivo: vincere la gara di domani.

Per capire meglio che aria tira in casa bianconera, abbiamo il piacere d’intervistare la preparatissima collega Monica Tosolini, vice direttore di UdineseBlog.it, portale di riferimento per i tifosi bianconeri. Di seguito il punto di vista di Monica su Udinese-Sassuolo:

Ciao Monica, per l’Udinese sono sette sconfitte su nove partite e la seconda peggior difesa del campionato dopo quella del Benevento. I bianconeri arrivano a Reggio Emilia dopo una pesante sconfitta in casa contro la Juve che ha giocato buona parte del match in inferiorità numerica. Qual è l’umore in casa udinese?

Sono giorni difficili. Dopo la sconfitta con la Juventus Delneri sembrava destinato all’esonero. Appuntamento rimandato: la sfida con il Sassuolo è fondamentale per la permanenza del tecnico sulla panchina dell’Udinese. Delneri ha definito la partita uno scontro diretto: in questo momento tale è, con entrambe le squadre che si ritrovano in una situazione di classifica e con problematiche simili che ad inizio stagione non erano prevedibili.

La Serie A conta già due esoneri: Rastelli del Cagliari e Baroni del Benevento. In caso di sconfitta contro il Sassuolo, è probabile un esonero di Delneri?

Come detto sì, se l’Udinese da Reggio Emilia tornerà senza punti l’esonero di Delneri è quasi scontato. Il malumore della piazza è a livelli di guardia: si sono fatti sentire anche i vertici del tifo organizzato e la pazienza è davvero finita. Tutti sono nel mirino: proprietà, allenatore, giocatori. C’è però la convinzione che la rosa abbia una qualità superiore a quanto dice la classifica e si vuole che venga trovato qualcuno in grado di far rendere la squadra.

I tifosi del Sassuolo attendono la prima vittoria casalinga, mentre l’Udinese nelle quattro partite in trasferta ha sempre perso. Che tipo di partita ti aspetti domani?

Una partita tirata e poco spettacolare. Molto tattica. L’Udinese ha nella fase difensiva il tallone d’Achille, a causa anche di troppi errori individuali. I bianconeri cercheranno di sfruttare il potenziale offensivo, che comunque ha una resa decisamente migliore. Temo però che la prudenza e la paura di perdere condizioneranno la prestazione. Delneri chiede soprattutto attenzione, cosa che finora è molto mancata e l’Udinese ha pagato a caro prezzo.

La sconfitta contro la Juve ha insegnato qualcosa a Delneri? Cosa potrebbe cambiare nella sfida contro il Sassuolo?

Delneri non rinuncerà mai alla difesa a 4, cosa che a questo punto in molti chiedono. La squadra è abituata a cambiare molti moduli in corso di partita. Di diverso rispetto a domenica ci saranno alcuni interpreti: potrebbe rientrare Larsen a destra, Samir è acciaccato e dovrebbe essere sostituito da Pezzella. In mezzo tornerà Behrami al posto di Hallfredsson e in avanti c’è il ballottaggio Perica/Lasagna.

Sassuolo-Udinese ha il sapore di una sfida salvezza, in una classifica molto corta per quanto riguarda le ultime posizioni, il pareggio non servirà a nessuno. Quali sono i giocatori bianconeri che domani potrebbero spostare gli equilibri della gara?

Si spera in Perica, giocatore agonisticamente sempre molto presente, e in Jankto, in ottima condizione e molto intraprendente a sinistra.

Il tuo pronostico su Sassuolo-Udinese?

Visto il contesto, penso che un pareggio potrebbe essere il risultato più probabile.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Redazione

Avatar
La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

Sassuolo-Crotone, l’arbitro è Ivano Pezzuto: ecco precedenti e squadra arbitrale

Sarà Ivano Pezzuto della Sezione AIA di Lecce l’arbitro di Sassuolo-Crotone, sfida valida per la …