martedì , 22 Ottobre 2024
udinese-sassuolo precedenti

Focus on Udinese-Sassuolo: precedenti, curiosità e gli highlights dell’andata

Sabato 20 aprile, alle ore 15.00 va in scena Udinese-Sassuolo, gara valida per la giornata numero 33 della serie A 2018-19. I neroverdi incontreranno la formazione friulana alla Dacia Arena in una gara fondamentale nella lotta salvezza.

La formazione di casa viene dalla sconfitta esterna contro la Lazio, che si è imposta per 2-0 all’Olimpico nel posticipo di martedì scorso. Il Sassuolo viene da due pareggi consecutivi, l’ultimo dei quali a reti bianche in casa contro il Parma.

udinese-sassuolo precedenti

Le due squadre sono separate in classifica da soli 5 punti. L’Udinese è infatti a quota 16, mentre il Sassuolo è a 37 punti insieme al Cagliari. Udinese che, nonostante la sconfitta di ieri sera in casa della Lazio, almeno sulla carta è data leggermente favorita. Stando ai pronostici dei bookmakers, la vittoria dei friulani è data a 2.45, il pareggio a 3.10, mentre la vittoria dei neroverdi è pagata 2.95. Per una panoramica dei migliori bonus per le scommesse e’ possibile consultare siti come questo

Mancano sei giornate al termine del Campionato di Serie A, il Sassuolo non è ancora matematicamente salvo, ma sono 8 i punti che distaccano i neroverdi dal terzultimo posto in classifica attualmente occupato dall’Empoli. Ai neroverdi servono altre vittorie, per aggiungere punti in classifica e morale nello spogliatoio, sabato alla Dacia Arena il Sassuolo non regalerà nulla, parola di Rogerio, che in conferenza stampa ha commentato così la prossima sfida: “Nelle ultime partite stanno facendo punti e buone prestazioni, noi dobbiamo andare li per fare il nostro gioco, come abbiamo sempre fatto. E’ una partita importante per tutte e due le squadre, faremo del nostro meglio per portare a casa un risultato positivo. Giochiamo sempre per vincere, non scendiamo in campo con l’idea che l’importante sia non perdere”.

Udinese-Sassuolo: i precedenti dell’incontro

Sono 11 i precedenti tra le due formazioni, con un bilancio di poco favorevole ai neroverdi, che hanno vinto in quattro occasioni. Quattro anche i pareggi, mentre l’Udinese ha vinto tre volte. Un dato curioso: nessuna delle due squadre ha mai segnato più di due reti contro l’altra e tutte le vittorie sono arrivate con un solo gol di scarto.

Bomber della gara è Gregoire Defrel, ora alla Sampdoria, che con la maglia del Sassuolo ha rifilato tre gol all’Udinese.

A Udine, il bilancio sorride al Sassuolo, che ha vinto in tre occasioni su cinque. I bianconeri hanno battuto il Sassuolo in casa solo una volta, il 23 marzo 2014.

All’andata, al Mapei Stadium, la sfida è finita a reti bianche. Ecco gli highlights di quella partita:

Udinese-Sassuolo: i precedenti dei due tecnici

Igor Tudor ha incontrato solo una volta il Sassuolo e Roberto De Zerbi, nella gara d’andata, terminata in pareggio.

Nei suoi quattro precedenti contro l’Udinese, invece, il tecnico del Sassuolo non ha mai vinto. Per lui due pareggi e due sconfitte.

Leggi anche > L’ARBITRO DI UDINESE-SASSUOLO SARÀ PAIRETTO DI NICHELINO

Udine 17 Marzo 2018. Calcio Serie A. Udinese-Sassuolo. © Foto Petrussi

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

editoriale brescia sassuolo

Brescia-Sassuolo 2-5: una vittoria nel segno della consapevolezza e dello spirito di gruppo

Undici gol in due partite. Nemmeno la sosta è riuscita ad interrompere la macchina da …