Rogerio è diventato presto un pilastro della difesa neroverde, il terzino brasiliano ha convinto in breve tempo allenatore e tifosi, in questa stagione ha collezionato 27 presenze, un gol e un assist. Il difensore neroverde questo pomeriggio ha parlato in conferenza stampa della sua esperienza con la maglia neroverde e della prossima sfida Udinese-Sassuolo in programma sabato 20 Aprile allo ore 15:00 alla Dacia Arena.
Sulla sfida contro il Parma: “Abbiamo dimostrato di esserci, se continuiamo a fare questo tipo di prestazioni prima o poi i risultati arriveranno, dobbiamo solo dare continuità al lavoro che stiamo facendo”.
Leggi anche > I NUMERI DI SASSUOLO PARMA 0-0
Sull’Udinese: “Nelle ultime partite stanno facendo punti e buone prestazioni, noi dobbiamo andare li per fare il nostro gioco, come abbiamo sempre fatto. E’ una partita importante per tutte e due le squadre, faremo del nostro meglio per portare a casa un risultato positivo. Giochiamo sempre per vincere, non scendiamo in campo con l’idea che l’importante sia non perdere”.
Sugli alti e bassi di questa stagione: “Ci sono state diverse partite dove le cose ci giravano male, abbiamo sempre lavorato per correggere gli errori. Solo in alcune partite abbiamo preso tanti gol, mentre nelle ultime gare si è visto un cambiamento. Sapevamo che continuando a fare prestazioni di spessore, i punti sarebbero arrivati”.
Sulla sua esperienza al Sassuolo: “Sinceramente non mi aspettavo di riuscire a fare così tante presenze ad inizio carriera, sapevo che per i giovani non è facile trovare spazi nel campionato italiano, ero consapevole di dover lavorare molto. Ho avuto la fiducia di mister Iachini e poi quella di De Zerbi, posso solo ringraziarli per aver creduto in me. Adesso continuo a lavorare mantenendo i piedi per terra, qui sono contento”.
fonte: Sassuolo Channel