giovedì , 26 novembre 2020
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Under 15 Sassuolo / Turrini: “Playoff primo obiettivo stagionale”
Giovanissimi Under 15 Sas

Turrini: “Playoff primo obiettivo stagionale”

Francesco Turrini, tecnico dei Giovanissimi Under 15 del Sassuolo, ha parlato ai microfoni di SassuoloChannel nel corso della puntata odierna di Flash Neroverdi. Ecco le sue parole riguardo lo sprint finale dei classe 2001:

Sedicesimi di finale? Mancano due partite al termine, a Perugia ci siamo ripresi dopo un periodo negativo, con due pareggi e una sconfitta nei tre match precedenti. Raggiungere i playoff è il primo obiettivo stagionale. Cesena? Ci è sopra solo per qualche gol realizzato in più, ma per esperienza in questo campionato, posso dire che fare calcoli ora serve a poco, perché può succedere di tutto e la differenza la può fare anche una rete in più o in meno. Arrivare primi significherebbe, sulla carta, avere un abbinamento più abbordabile. Non dimentichiamo che sono ragazzi del 2001, bisogna lavorare con loro anche sotto l’aspetto psicologico: all’inizio la squadra era formata da due gruppi dominanti, quello di Parma e quello reduce dal campionato regionale. Lo step per amalgamarsi è stato compiuto dai ragazzi, noi tecnici ci mettiamo del nostro per trasmettergli tutto ciò che sappiamo, sia sotto l’aspetto tecnico che educativo”.

 

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

Michael Petito

Sassuolo Under 15, una tripletta di Petito atterra la Reggiana

Il Sassuolo Under 15 chiude nel migliore dei modi il weekend dei derby contro la …