lunedì , 5 Dicembre 2022
sassuolo empoli under 15

Troppo Empoli per il Sassuolo Under 15: è 3-1 azzurro a San Michele

Seconda sconfitta consecutiva per il Sassuolo Under 15 che, dopo il 3-2 in casa del Bologna, subisce altre tre reti e cede il passo all’Empoli, una delle squadre più forti nella categoria 2008, già finalista Scudetto a giugno alla fine della stagione Under 14. Allo Zanti di San Michele, i neroverdi di mister Gilioli rispondono bene al gran gol di Samuel Campaniello (23′) mandando in rete il proprio centravanti Tiziano Ditanto proprio all’ultimo respiro di primo tempo, un po’ come successo a Bologna con il gol di Costabile. Ad inizio ripresa, però, l’Empoli si attesta sul doppio vantaggio grazie al gol del Nazionale azzurro ed ex Juve Edoardo Zanaga e alla rete di Danilo Busiello. L’Under 15 arriva alla seconda sosta del campionato con 9 punti in classifica, gli stessi di quelli accumulati fino alla sosta precedente: a non fermarsi saranno invece Luca Reggiani e Cristian Acatullo, che domani si raduneranno a Novarello in vista del Torneo di Sviluppo UEFA in Portogallo (qui la convocazione di Acatullo e Reggiani). Il prossimo impegno sarà domenica 13 novembre in casa della Fiorentina.

Mister Gilioli dopo Sassuolo-Empoli Under 15

Mister Cris Gilioli ha commentato Sassuolo-Empoli in esclusiva ai nostri microfoni: “L’Empoli è sicuramente una squadra con individualità fortissime, veramente importanti. Ho fatto i complimenti ai miei ragazzi perché hanno fatto un’ottima partita: un primo tempo di buon livello, dove abbiamo creato occasioni stando in partita. Sono dispiaciuto per i ragazzi perché abbiamo perso sostanzialmente per dei dettagli che dobbiamo migliorare, ma dall’altro lato sono contento per la prestazione. Abbiamo perso qualche palla sanguinosa in uscita, avremmo dovuto giocare più in sicurezza: loro erano veramente forti nelle ripartenze e nell’uno contro uno e ci hanno puniti così. Dobbiamo imparare a riempire meglio l’area quando arriviamo sul fondo, a fare meno errori tecnici e a leggere meglio le situazioni di gioco .Penso che la strada sia quella giusta, anche se pretendo sempre tanto da questi ragazzi”.

Tabellino Sassuolo-Empoli Under 15

SASSUOLO-EMPOLI 1-3

Reti: 23′ Campaniello (E), 40′ Ditanto (S), 43′ Zanaga (E), 45′ Busiello (E)

SASSUOLO (4-3-3): Lendel; Borrelli (65′ Gianelli), Sarrica, Reggiani, Golinelli (52′ Vezzadini); Acatullo, Cairo (65′ Volante), Broggi (52′ Cornescu); De Dominicis (65′ Boateng), Ditanto (65′ Boccedi), Costabile (52′ Wiredu).

A disposizione: Bini, Torricelli.

Allenatore: Cris Gilioli.

EMPOLI: Lastoria, Tavanti, Gori (74′ Santoro), Bagordo (65′ Landi), Mennini, Barbieri, Busiello (70′ Magherini), Verdone (70′ Mainardi), Campaniello, Blini (74′ Checcacci), Zanaga (65′ Guglielmino).

A disposizione: Vannini, Foglia, Sorbino.

Allenatore: Andrea Filippeschi.

Arbitro: Sig. Zammarchi di Cesena.
Assistenti: Sig. Roselli di Avellino e Sig. Nasi di Reggio Emilia.

Ammoniti
Espulsi

Note

Segui CS anche su Instagram!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

Cris Gilioli bologna

CS – Gilioli dopo Sassuolo-Ternana U15 3-1: “Questa squadra può segnare di più e subire meno gol”

Oggi i 2008 dell’Under 15 di Cris Gilioli hanno vinto con un netto 3-1 l’ultima …