lunedì , 15 luglio 2019
Home / Notizie Neroverdi / Transfermarkt aggiorna i valori di mercato: +14% per il Sassuolo

Transfermarkt aggiorna i valori di mercato: +14% per il Sassuolo

Il prestigioso sito tedesco Transfermarkt ha aggiornato nella giornata di ieri i valori di mercato di tutti i giocatori del campionato di Serie A: è un successone per il Sassuolo, la cui rosa sale da 155.88 a 177.60 milioni, un aumento del 14%. E’ un dato che appare ancora più incredibile se confrontato con l’aggiornamento di fine stagione 2017/2018: la rosa neroverde valeva “appena” 115 milioni. In termini percentuali, tolte le neopromosse Empoli, Frosinone e Parma, il Sassuolo è la squadra cresciuta maggiormente nell’ultimo anno solare. Ironia della sorte, i 177 milioni di valore pongono la società emiliana all’11esimo posto delle squadre più preziose della Serie A, lo stesso piazzamento ottenuto sul campo con 43 punti. Ma quali sono, in particolare, i giocatori che hanno permesso questo boom al Sassuolo?

Merih Demiral
foto: sassuolocalcio.it

ESPLOSIONE DEMIRAL: +10 MILIONI IN TRE MESI. SALE ANCHE BERARDI

L’aumento più significativo in assoluto è quello riservato a Merih Demiral: il centrale turco, in appena tre mesi, è salito da 5 a ben 15 milioni, diventando il difensore più prezioso del Sassuolo davanti a Ferrari (rimasto stabile a 14 milioni) e a Lirola, salito da 10 a 13 milioni. Raggiunge Marlon in doppia cifra anche Rogerio, premiato con un +2. In calo sia l’Under 21 Claud Adjapong che Mauricio Lemos. Passando al centrocampo, spicca il passaggio da 12 a 18 milioni per Stefano Sensi, seguito con insistenza da Juventus e Milan: il giocatore marchigiano sorpassa Duncan e diventa il centrocampista più prezioso del Sassuolo. Stabili Locatelli e Magnanelli, aumento blando per Bourabia (ora a 4 milioni). Nel reparto offensivo, Domenico Berardi si conferma il giocatore più prezioso della rosa con 20 milioni; premiata anche la grande stagione di Boga con un +2,5 milioni, mentre sono in calo Brignola, Di Francesco e Matri.

Ricordiamo che il valore di mercato di una rosa non è una mera classifica dei giocatori più forti, ma un dato che tiene conto di numerosi fattori (tra cui l’età e la situazione di contratto). Potete consultare il valore di tutti i giocatori della rosa del Sassuolo su Transfermarkt.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

Tifosi Sassuolo

Sassuolo, il 17 luglio la presentazione della campagna abbonamenti 2019/2020

E’ stata finalmente svelata la data di presentazione della campagna abbonamenti del Sassuolo per la …