mercoledì , 25 novembre 2020
Home / Notizie Neroverdi / Tragedia per il calcio brasiliano: cade l’aereo del Chapecoense, decine di morti

Tragedia per il calcio brasiliano: cade l’aereo del Chapecoense, decine di morti

Una vera tragedia, umana ancor prima che sportiva, quella che ha colpito il calcio brasiliano in queste ore: l’aereo che trasportava la squadra del Chapecoense è precipitato in Colombia, a poche decine di chilometri dalla capitale Medellin. Delle 81 persone trasportate dal velivolo, tra passeggeri e membri dell’equipaggio, 75 risultano decedute. Secondo quanto riportato da Sport Mediaset, i dati sarebbero putroppo ancora in fase di aggiornamento.

I calciatori carioca si stavano recando nella capitale colombiana per giocare la gara d’andata della Copa Sudamericana contro l’Atletico Nacional, squadra che ha immediatamente proposto di assegnare il trofeo agli avversari. Il governo brasiliano ha proclamato tre giorni di lutto nazionale.

Un avvenimento che ha aperto tutti notiziari sportivi e lascia sgomenti: difficile non far correre la mente alla tragedia di Superga del 1949, a seguito della quale fu praticamente cancellato il Grande Torino a cui oggi è dedicato l’impianto dove i granata disputano le loro gare casalinghe. La squadra piemontese, il Sassuolo Calcio e tutte le Società italiane hanno espresso la propria vicinanza alla squadra brasiliana e a tutto il calcio sudamericano in questo momento di grande dolore.

chapecoense

 

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Massimiliano Todeschi

Massimiliano Todeschi
Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

de zerbi parma sassuolo

De Zerbi smentisce le voci sul Lione: “Non so nulla, chiedetelo a chi l’ha scritto”

L’ottimo inizio di campionato di Roberto De Zerbi non è passato inosservato e, come di …