giovedì , 1 Dicembre 2022
rotary club sassuolo
foto: Rotary Club Sassuolo

Tifo a Sassuolo, incontro con i dirigenti al Rotary Club: “Ascoltiamo tutte le proposte”

Martedì, presso il Rotary Club Sassuolo, si è tenuto un incontro che ha visto la presenza di una delegazione del Sassuolo Calcio composta dal Presidente Carlo Rossi, dal Capitano Francesco Magnanelli, dal Direttore Organizzativo Andrea Fabris e dall’addetto ai tifosi Remo Morini. Moderatore, il giornalista locale Alfonso Scibona. Sul tema dei tifosi a Sassuolo, la nostra redazione si è più volte espressa, in ultima analisi dopo il KO per 3-0 con il Bologna di sabato scorso.

Morini ha parlato dei numeri fatti registrare in campagna abbonamenti, la prima dopo il Covid ad essere stata pubblicizzata per l’intera stagione: sono 6.595 le tessere sottoscritte contro le 7.411 dell’annata 2019/2020: “Mi ricordo le ultime partite al Braglia, prima della promozione: c’era grande seguito. Così è stato anche al primo anno di Serie A, poi siamo un po’ calati”. “Ci troviamo in un territorio dove tanti magari già tifavano Modena, Reggiana e Bologna, quindi è una sfida complicata e bisogna partire dai giovani” ha rincarato Rossi. “Siamo aperti al confronto con i tifosi: se qualcuno ha qualche idea noi siamo sempre pronti ad ascoltare. Dobbiamo lavorare con i più giovani: a breve partirà un progetto nelle scuole su cui ci siamo concentrati in estate. Siamo testardi e cercheremo di lavorare molto su questa cosa” le parole di Fabris, raccolte dalla Gazzetta di Modena.

Per invogliare i più giovani ad andare in uno stadio in un’altra città e provincia, il primo passo potrebbe essere quello di rendere agevoli gli spostamenti: i minorenni non sono patentati e non tutti possono contare sull’appoggio dei genitori, soprattutto ad orari scomodi come quelli spesso imposti dallo spezzatino televisivo. Un’idea, già avanzata da alcuni e che noi caldeggiamo, è quella di garantire un servizio ferroviario efficiente dal centro di Sassuolo fino allo stadio, dove è presente una fermata.

Segui CS anche su Instagram!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

de zerbi fifa

L’attacco di De Zerbi: “In questi Mondiali la Fifa non ha lanciato i giusti messaggi”

Roberto De Zerbi, ex allenatore del Sassuolo, è stato ospite al Circolo dei Mondiali, programma …