martedì , 24 novembre 2020
Home / Campionato / Statistiche Juventus-Sassuolo: allo Stadium mai una gioia

Statistiche Juventus-Sassuolo: allo Stadium mai una gioia

Il Sassuolo domani sfiderà i bianconeri nello Juventus Stadium per la quarta volta, nelle 3 precedenti sfide i neroverdi non sono mai riusciti a fare punti, lasciando alla Juve 9 punti su 9. La partita più amara nella trasferta torinese è stata senza dubbio la prima, correva il campionato 2013/14, il Sassuolo al suo primo anno nel campionato di massima serie è tornato in Emilia con un pesante 4-0 (tripletta di Tevez e gol dell’ex Peluso, quest’ultimo proprio ieri ha rilasciato un’intervista parlando del passato alla Juve e del presente al Sassuolo).

Sassuolo e Juventus si sono incontrate 6 volte, con i bianconeri vincitori in 4 occasioni, un pareggio nella stagione 2014/15 e una vittoria nell’ultima stagione di Serie A: Sassuolo-Juventus 1-0 gol di Sansone su punizione, con la Juve che si ritrovava a 11 punti dalla capolista, proprio quella gara segnò l’inversione di marcia per la squadra di Allegri che dalla partita successiva intraprese il cammino che ha portato a Torino il quinto scudetto consecutivo.

OPTA-STATS-juve-sassuolo

Questi le principali statistiche OPTA di Juventus-Sassuolo: 

  • La Juventus ha sempre battuto il Sassuolo nei tre precedenti casalinghi di Serie A.
  • In queste tre gare a Torino, il Sassuolo non ha mai segnato e ha subito sei reti.
  • Gli ultimi due Juventus-Sassuolo di Serie A allo Stadium sono terminati entrambi 1-0.
  • Finora in 15 delle 20 occasioni in cui la Juventus ha vinto le prime tre partite alla fine ha ottenuto il titolo (includendo il 2005/06).
  • Il Sassuolo non ha mai pareggiato nelle ultime sette partite di campionato fuori casa: cinque vittorie e due sconfitte per i neroverdi, compresa quella di marzo contro la Juventus.
  • La Juventus ha vinto tutte le ultime 17 partite di campionato giocate in casa, subendo solamente quattro gol nel parziale.
  • La Juventus ha subito solo due tiri nello specchio, meno di ogni altra squadra finora in campionato.
  • Paulo Dybala (nove) e Matteo Politano (otto) sono i due giocatori che hanno tentato più volte il tiro senza trovare la rete in queste prime due giornate.
  • Sami Khedira ha partecipato a cinque gol, grazie a quattro reti e un assist nelle ultime sei presenze in Serie A.
  • Alessandro Matri ha giocato 74 partite, segnando 27 reti, con la maglia della Juventus in Serie A – contro i bianconeri per lui quattro gol in nove confronti.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Redazione

Avatar
La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

Chiriches: “Con il Verona grande vittoria, ora concentrati per l’Inter”

Vlad Chiriches ha commentato la vittoria ottenuta dal Sassuolo in trasferta a Verona, nella quale …