giovedì , 30 Novembre 2023
simone missiroli sassuolo
foto: foxsports.it

Verso Spal-Sassuolo, la partita degli ex: Missiroli, Floccari e Kurtic

Spal-Sassuolo non è solo un derby, è anche la partita di tre ex, tra i quali uno veramente eccezionale: Simone Missiroli, Sergio Floccari e Jasmin Kurtic.

Kurtić in Emilia ha giocato la prima parte della stagione 2013-14. Il centrocampista sloveno arrivò in neroverde in compartecipazione dal Palermo, ma dal 2014 ha girato un po’ in prestito prima di accasarsi definitivamente all’Atalanta. La sua breve parentesi in neroverde si concluse così con 20 presenze tra campionato e Coppa Italia.

Leggi anche > PRECEDENTI, CURIOSITÀ E HIGHLIGHTS DI SPAL-SASSUOLO

Quanto a Sergio Floccari, l’attaccante arrivò a Sassuolo nel gennaio 2014 per far fronte all’emergenza della prima stagione in A della squadra, è stato parte della causa neroverde fino al gennaio 2016, quando passò al Bologna. Per lui, un totale di 51 presenze e 7 reti in neroverde.

Chiude la lista Simone Missiroli. Partito per Ferrara la scorsa estate dopo 6 stagioni e mezza in neroverde, il Missile è uno dei giocatori che saranno sempre nel cuore della tifoseria del Sassuolo. Volto storico della promozione in A, della prima salvezza e della qualificazione in Europa League, il centrocampista calabrese è andato via tra lo sdegno generale della tifoseria, non più parte del progetto tecnico di Roberto De Zerbi. Di lui ci restano bellissimi ricordi, 202 presenze, 17 reti e 19 assist in neroverde.

foto: foxsports.it
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

infortunio viti sassuolo

Sassuolo, altro infortunio per Viti: lesione ai flessori della coscia sinistra

Altro infortunio per Mattia Viti nel giro di poche settimane. Dopo la lesione all’adduttore destro rimediata a …