mercoledì , 27 ottobre 2021
Home / Calciomercato Sassuolo - Tutte le notizie di calciomercato / Simone Missiroli ricomincia dal Cesena
simone missiroli cesena sassuolo
foto: calciocesena.com

Simone Missiroli ricomincia dal Cesena

Simone Missiroli, icona neroverde che ha disputato le ultime tre stagioni alla Spal ha trovato una nuova squadra dopo la rescissione della scorsa estate: il Cesena. Il centrocampista 35-enne ripartirà così dal campionato di serie C, dove i bianconeri di William Viali dominano in vetta alle classifiche.

Di seguito riportiamo il comunicato della società romagnola:

Il Cesena FC comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Simone Missiroli. Trentacinque anni compiuti lo scorso 23 maggio, il centrocampista reggino porta in bianconero le 492 partite (con 39 gol) giocate tra i professionisti, oltre la metà delle quali collezionate in serie A (e nessuna in C) in una carriera che l’ha visto indossare appena cinque maglie.

Missiroli esordisce tra i grandi nella stagione 2004/05 nella squadra della sua città, la Reggina, con la quale disputa i successivi tre campionati di massima serie (nel 2007 conquistando una salvezza nonostante un -11 di penalizzazione) e altrettanti di serie B con due brevi parentesi al Treviso (sempre tra i cadetti) e al Cagliari (di nuovo in A). A gennaio del 2012 si trasferisce al Sassuolo e nella stagione successiva contribuisce con 37 presenze e sei gol alla storica promozione in A del club neroverde con il quale gioca i successivi sei campionati. Nell’estate del 2018 Missiroli lascia il Sassuolo ma resta in Emilia e nella massima serie, trasferendosi alla Spal: sono tre le stagioni a Ferrara, prima di svincolarsi al termine di quella scorsa.

Missiroli si è legato al Cesena FC fino al 30 giugno 2022 e svolgerà questa mattina il suo primo allenamento in bianconero: indosserà la maglia numero 25.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

roma-sassuolo missiroli
foto: foxsports.it
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

rinnovo djuricic

Sassuolo, primi contatti per il rinnovo di Filip Djuricic: le ultime

Filip Djuricic è uno dei giocatori del Sassuolo ad andare in scadenza di contratto a …