mercoledì , 28 ottobre 2020
Home / Sassuolo Femminile / Settore Femminile: La Primavera del Sassuolo vince a Riccione

Settore Femminile: La Primavera del Sassuolo vince a Riccione

Campionato Primavera Femminile. Allo Stadio Centrale di Riccione va in scena la prima giornata del girone di ritorno tra Riccione e Sassuolo Femminile.

Le romagnole partono subito fortissimo e chiudono nella loro metà campo le neroverdi in grandissime difficoltà. La pressione è costante e i primi 30 minuti sono un assedio alla nostra difesa. La scarsa abitudine a giocare sul sintetico è evidente, passaggi fuori misura e controllo della palla molto difficoltoso. Come spesso capita nel calcio, al 35′, nel primo e unico tiro indirizzato verso la porta romagnola, Giada Novelli porta in vantaggio il Sassuolo con un gran fendente da 20 metri che si insacca sotto la traversa. Il primo tempo termina con il Riccione sempre all’attacco.

primavera-femminile-riccione-sassuolo

Nel secondo tempo le romagnole, ancora molto pericolose, calano di intensità e le nostre ragazze riescono, con il passare dei minuti, a mantenere sempre più spesso il controllo della palla e a portare a casa 3 punti importantissimi e sudatissimi che riaccendono le speranze neroverdi . Un plauso al nostro portiere, Francesca Ierardi, sempre sicura e determinante nei suoi interventi, la migliore delle nostre.

Altrettanto va fatto per il Riccione, che non meritava la sconfitta ma, come spesso è capitato a noi, per vincere bisogna buttarla dentro. Partita avvincente e tirata, arbitraggio corretto e una buona affluenza di pubblico.

FEMMINILE RICCIONE: Generali, Della Chiara, Calli, Marcatilli, Generali, Urbinati, Tamburini, Garbugli, Russarollo, Semprini, Ciavatta. (Piersanti Novembrini Ottaviani Albani Ligi Barrocci)
All. Alesiani Andrea

SASSUOLO FEMMINILE: Ierardi, Maretti, Cocconi, Bonacini, Armao, Novelli Giada, Vioni, Novelli Sara, Sacchi, Imprezzabile, Cavandoli. (Chiessi Galvani Monticelli Saccani Gaspari)
All.Barbaro Leonardo

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Redazione

Avatar
La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

Sassuolo Juniores Femminile: derby senza esclusione di colpi con il Modena, finisce 4-4

Nella seconda giornata di campionato, la Juniores Femminile del Sassuolo (Under 17) ha pareggiato per …