venerdì , 19 Aprile 2024
Riccardo Ciervo sassuolo sudtirol
foto: sassuolocalcio.it

Serie B: tre giovani del Sassuolo nella Top 11 Under 21 del girone d’andata

Sono i giocatori in prestito al Frosinone – Stefano Turati, Luca Moro e Riccardo Ciervo – i tre giocatori di proprietà del Sassuolo inseriti nella Top 11 Under 21 del girone d’andata di Serie B. La classifica, composta dalla Lega in collaborazione con Opta e riguardante soltanto i calciatori italiani, è basata sull’indice che tiene conto di tutti i parametri individuali e di squadra di un giocatore, dei suoi dati rapportati al ruolo e all’incidenza nelle sue prestazioni. Inoltre, Stefano Turati è stato inserito anche nella Top 11 generale, e non solo in quella Under 21, insieme ad un attaccante scuola Sassuolo come Ettore Gliozzi. Queste le motivazioni dietro alla scelta:

Stefano Turati (2001 – Frosinone): portiere con più clean sheet (11) e quello con meno gol subiti (11), tra quelli con più di 15 presenze
in questa Serie B.

Luca Moro (2001 – Frosinone): più giovane attaccante italiano con più di 15 presenze in questa Serie B (16 match per lui).

Riccardo Ciervo (2002 – Frosinone): Più giovane attaccante con 10+ tiri e 10+ occasioni create in questa Serie B.

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

sassuolo esports

Sassuolo eSports, finisce l’avventura nella eSerie A TIM 2024

Il Sassuolo eSports è stato ufficialmente eliminato dalla eSerie A TIM 2024: il club neroverde, …