lunedì , 9 Dicembre 2024
foto: sassuolocalcio.it

Serie B Sassuolo Femminile: quinta vittoria consecutiva, 7-1 al Padova

Quinta vittoria consecutiva in campionato per le nostre ragazze della Serie B del Sassuolo Femminile contro la Virtus Padova, giocando solo il secondo tempo. Avversarie che nella ripresa hanno ceduto alla spinta delle neroverdi.

Primo tempo non entusiasmante da parte del Sassuolo Femminile che parte bene con il vantaggio di Gaia Mastrovincenzo ma poi subisce il pareggio di Dalla Villa con un gran tiro da fuori area.

Dopo la ripresa cambia la partita, l’allenatrice Federica D’Astolfo inserisce Lara Barbieri a sostenere il centrocampo e le locali iniziano ad assediare la porta avversaria.

La formazione (foto: sassuolocalcio.it)
La formazione (foto: sassuolocalcio.it)

E’ Fabiana Costi a guidare l’assalto con una doppietta (ora sono tredici gol in nove partite di campionato per lei), poi ci pensa Martina Corradini con una doppietta a mettere il risultato in discesa (prima dell’infortunio al ginocchio che verrà valutato in questi giorni). In gol nuovamente Benedetta Orsi che si alza dalla panchina e segna, e per Eleonora Prost che nel recupero fissa il risultato sul 7-1.

La classifica del Girone B inizia a farsi interessante, grazie al passo falso del Vittorio Veneto che ha rimediato in casa la prima sconfitta stagionale contro il Grifo Perugia. Adesso il Sassuolo è secondo il classifica a -2 dalla capolista, ma occhio alle spalle, le neroverdi hanno 4 squadre a distanza di uno/due punti.

Il Sassuolo Femminile e si prepara a giocare l’ultima gara del 2016 Domenica 18 Dicembre in trasferta contro il Marcon.

IL TABELLINO:
Marcatrici: 7’p.t. Mastrovincenzo, 21’p.t. Dalla Villa, 7’s.t. Costi, 9’s.t. Corradini, 14’s.t. Costi, 30’s.t. Corradini, 44’s.t. Orsi, 47’s.t. Prost

SASSUOLO CALCIO FEMMINILE: Lugli, Zanoletti, Giatras, Maretti (20’s.t Poluzzi), Corradini, Bursi, Mastrovincenzo (22’s.t. Orsi), Prost, Faragò (1’s.t. Barbieri), Tardini, Costi.
A disposizione: Ierardi, Gobbi, Halitjaha, Orlandini.
Allenatore: Federica d’Astolfo.

VIRTUS PADOVA: Tosello, Pizzeghello, Cinetto (27’s.t. Cocconcelli), D’Agostino, Ferrari, Giazzi, Basso (22’s.t. Menin), Giacometti, Bertoli, Norido, Dalla Villa (22’s.t. Bellemo). A disposizione: Lanza, Lunardi, Riboldi, Palado.
Allenatore: Fabio Di Stasio

NOTE: esordio nel Sassuolo per Lara Barbieri che è ritornata a Reggio Emilia a distanza di cinque anni dall’ultima apparizione con la maglia della Reggiana.

Riguardo Redazione

La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

juventus sassuolo femminile

Il Sassuolo Femminile, un punto di platino a Biella contro la Juventus capolista

Il Sassuolo Femminile inizia con il piede giusto il girone di ritorno della prima fase …