lunedì , 23 novembre 2020
Home / Campionato / Focus on Sassuolo-Inter: precedenti e curiosità

Focus on Sassuolo-Inter: precedenti e curiosità

Domenica si gioca la diciassettesima giornata di serie A. Il Sassuolo sarà impegnato a Reggio Emilia contro l’Inter di Stefano Pioli nella gara delle 12.30. In classifica le due squadre sono separate da otto punti e sei posizioni, con i nerazzurri noni a quota 25 e gli emiliani quindicesimi a quota 17.

Nell’ultima giornata, quando il Sassuolo è caduto a Firenze nell’ennesima partita sfortunata, l’Inter si è imposto per due a zero sul Genoa grazie ad una doppietta di Brozovic. I giocatori che in questa stagione hanno registrato più presenze in maglia nerazzurra sono, con 21 apparizioni, Candreva, Handanovic e Icardi, con quest’ultimo autore di un totale di 14 reti e che – con Dzeko – guida la classifica marcatori della serie A con dodici centri.

Leggi anche > ECATOMBE SASSUOLO: PER MAGNANELLI LESIONE DEL CROCIATO

Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images
Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images

Nei sei precedenti tra le due squadre si registrano tre vittorie a testa, tra cui quelle pesantissime per 7 a 0 messe in cassaforte dalla Beneamata sia nel 2013-14 che nel 2014-15. Tuttavia, il Sassuolo ha battuto l’Inter negli ultimi tre incontri e la scorsa stagione ha raccolto tutti e sei i punti in palio. A San Siro finì uno a zero, mentre nella gara del Mapei del 14 maggio scorso, una doppietta di Politano e una rete di Pellegrini permisero ai neroverdi di vincere per 3 a 1.

Quanto ai giocatori, c’è un ex per parte. Nelle fila nerazzurre milita Marco Andreolli, che a Sassuolo ha passato la stagione 2008-09 in prestito dalla Roma, registrando 28 presenze e una rete in serie B.

Ma soprattutto, nel Sassuolo c’è Alfred Duncan. Il ghanese è cresciuto nelle giovanili nerazzurre, con la quale ha vinto un Campionato Primavera e un trofeo NextGen Series. Esordì in serie A proprio con la maglia del Biscione, nel 2012-13, con un totale di sole 4 presenze in prima squadra. Nel mercato di gennaio del 2013 fu ceduto in prestito al Livorno, dove si impose come titolare assoluto.

Leggi anche > SASSUOLO: E’ UNA STRAGE, SONO 12 GLI INFORTUNATI. DUNCAN NON CI CREDE

berardi-magnanelli-sassuolo-inter

L’allenatore dell’Inter Stefano Pioli, che peraltro ha avuto occasione di sedersi sulla panchina sassolese nella stagione 2009/2010, ha incrociato otto volte i neroverdi, guidando Piacenza, Chievo, Bologna e Lazio. Contro gli emiliani, per lui, tre vittorie, un pareggio e quattro sconfitte. Nelle cinque partite disputate invece contro Eusebio Di Francesco, Pioli conta due vittorie e tre sconfitte.

Per l’allenatore del Sassuolo, invece, il bilancio contro l’Inter è positivo: in cinque match, tre partite vinte e due perse.

Foto: Giuseppe Bellini/Getty Images Europe
Foto: Giuseppe Bellini/Getty Images Europe
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino
Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

Chiriches: “Con il Verona grande vittoria, ora concentrati per l’Inter”

Vlad Chiriches ha commentato la vittoria ottenuta dal Sassuolo in trasferta a Verona, nella quale …