mercoledì , 28 ottobre 2020
Home / Campionato / Serie A: ufficiale il rinvio di Genoa-Torino, si applica la norma UEFA

Serie A: ufficiale il rinvio di Genoa-Torino, si applica la norma UEFA

La notizia era nell’aria da qualche giorno ma ora è ufficiale: Genoa-Torino è stata rinviata a data da destinarsi. La gara, in programma sabato 3 ottobre, non si giocherà a causa dei 16 casi di Covid-19 riscontrati tra i tesserati della società rossoblù.

Secondo le nuove norme, nel caso in cui si dovessero registrare almeno dieci positività nell’organico di una squadra, è possibile chiedere il rinvio della partita, ma solo una volta nell’arco di una stagione. Per questo motivo, il Genoa non potrà fare ulteriori richieste di rinvio.

Leggi anche > SASSUOLO-CROTONE, IL FOCUS: PRECEDENTI E CURIOSITA’

La comunicazione del rinvio arriva accompagnata da una nota della Lega Serie A, che ha deciso per l’applicazione della norma UEFA: se una squadra ha 13 calciatori a disposizione compreso un portiere, la partita si potrà svolgere. La squadra che non scenderà in campo subirà la sconfitta a tavolino per 0-3.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

 

 

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino
Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

I numeri di Sassuolo-Torino 3-3: spettacolare rimonta nella nebbia

Nella nebbia di Reggio Emilia, il Sassuolo fornisce un’altra prestazione convincente e compie la seconda …