martedì , 16 Luglio 2024
foto: Sassuolo Calcio

Serie A: Sassuolo Femminile cade in terra pugliese nell’ultima giornata di campionato

Ultima partita di campionato con una sconfitta ad opera del Bari ,affamato di punti con l’ultima chance di garantarsi i play out( ora farà uno spareggio con il Ravenna Women per poterseli giocare sono infatti arrivate a pari punti).

foto: Sassuolo Calcio

Partita subito tesa e spigolosa quella fra Bari e Sassuolo sul campo “caldo”di Bitteto non solo climaticamente ,ma per i tanti biancorossi presenti a supportare le ragazze locali dagli spalti.  Partono bene  neroverdi  con una bella azione al 17’ Elisabetta Oliviero mette in mezzo per  Fabiana Costi, ma  Roberta Aprile esce dai  e impedisce all’attaccante di andare al tiro. Al 25’ Sassuolo  vicino al gol, con una punizione battuta da Sandy Iannella il cui destro termina di poco al lato della porta. Sono però le avversarie ad andare  in vantaggio grazie alla rete di  Francesca Quazzico che a tu per tu con  Sabrina Tasselli non sbaglia. Pink Bari pericolosa ancora al ’38 dove  sfiora il raddoppio, traversa di Noemi  Manno.  Neroverdi che  trovano il pareggio con un gran gol di Stefania Tarenzi!1-1  si va al riposo con questo punteggio. 

Al 52’  Sandy Iannella sempre su  calcio piazzato colpisce la traversa, il pallone poi rimbalza sfortunatamente sul terreno di gioco, nulla di fatto quindi . Al 58’  Sabrina Tasselli prodigiosa su colpo di testa di AnnaMaria Serturini. Purtroppo al  68’ è Debora Novellino  che porta nuovamente in vantaggio le padrone di casa 2-1. Al 70′ doppia espulsione :da una parte Francesca Quazzico per la Pink Bari e dall’altra Stefania Tarenzi per il Sassuolo per  condotta scorretta.

Le pugliesi si arroccano in difesa per mantenere questo risultato e respingono ogni attacco delle neroverdi . Finisce 2-1 per le locali.  Le date dei Play Out, saranno comunicate prossimamente, in cui il Sassuolo incontrerà una squadra di Serie B tra Orobica, Pro San Bonifiaco, Florentia e Roma Femminile.

foto: Sassuolo Calcio

PINK BARI-SASSUOLO 2-1

Marcatrici: 28’ Quazzico, 42’ Tarenzi, 68’ Novellino

PINK BARI: Aprile, Marrone, Ceci, Novellino, Soro, Quazzico, Vivirito, Piro, Parascandolo, Manno(63’ Pinna, 90’ Di Bari) , Serturini.
A disposizione: Piazza, Groff, Santoro, Rogazione, Cangiano
Allenatore: D’Ermilio

SASSUOLO: Tasselli, Bursi, Giatras, Costi, Oliviero, Iannella (73’ Tardini), Brignoli, Tarenzi, Tudisco, Zanoletti, Rus (67’ D’Adda)
A disposizione: Lugli, Barbieri, Faragò, Poluzzi, Rosso
Allenatore: Federica d’Astolfo

ARBITRO: Agostino De Santis di Campobasso, Desiderato (Barletta) e Cantore (Molfetta)
Note: Ammonite Novellino, Iannella, Zanoletti, Espulse Tarenzi e Quazzico

 

Per quanto riguarda il settore giovanile si sono disputati i seguenti incontri e tornei:

PRIMAVERA:
Sassuolo B, TORNEO ALLIEVE: Sassuolo-Bologna 6-0, Sassuolo-Riccione 1-2
UNDER 15:
Sassuolo-Modenese 3-0
ESORDIENTI:
Trofeo Kinder Coni: 3° Classificato
UNDER 13:
Trofeo Kinder Coni: 1° Classificato
TORNEO GIOVANISSIME:
Sassuolo-Venezia 5-0

 

 

Riguardo Redazione

La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

primavera femminile sassuolo

Il Sassuolo Femminile pesca dalla Primavera: sei giovani promosse in prima squadra

Non è passata inosservata la cavalcata della Primavera Femminile del Sassuolo, fermatasi ad un passo …