La 30^ giornata di campionato vede il Sassuolo ospitare lo Spezia, match in programma venerdì 18 marzo alle 18:45 al Mapei Stadium. I neroverdi sono reduci dal pareggio in casa della Salernitana, mentre lo Spezia è reduce dalla bella vittoria sul Cagliari. Andiamo a vedere le probabili formazioni di Sassuolo-Spezia, anche in ottica fantacalcio. In casa neroverde, mister Dionisi dovrà sicuramente fare a meno di Obiang e dello squalificato Raspadori. Chiriches e Rogerio dovrebbero essere della partita, mentre Toljan e Djuricic vanno ancora verso l’esclusione. In casa ligure, Thiago Motta ha recuperato Colley, mentre dovrà ancora fare a meno di Nzola, Sala e Leo Sena.
Leggi anche > Sassuolo-Spezia in tv: dove vederla, info streaming e telecronisti
Le probabili scelte di Dionisi in vista di Sassuolo-Spezia
Tra i pali neroverdi, nonostante l’errore di Salerno, ci sarà ancora Consigli. Al centro della difesa, al fianco di Ferrari, potrebbe esserci nuovamente Chiriches, ma anche Ayhan e Ruan spingono per un posto da titolare. Sugli esterni, confermatissimi Muldur e Kyriakopoulos. A centrocampo, vista l’assenza di Raspadori, Dionisi potrebbe puntare sul terzetto formato da Frattesi, Maxime Lopez e Matheus Henrique. In attacco, ai lati di Scamacca, ci saranno Berardi e Traorè.

Le probabili scelte di Thiago Motta in vista di Sassuolo-Spezia
Tra i pali liguri, confermatissimo Provedel. Al centro della difesa, spazio alla coppia formata da Erlic e Nikolaou. Sugli esterni, a destra Amian è in vantaggio su Ferrer, mentre a sinistra Reca va verso la conferma. In mediana, oltre ai confermatissimi Maggiore e Bastoni, Motta dovrebbe schierare il polacco Kiwior, ma le quotazioni di Kovaleko e Bourabia potrebbero salire nei prossimi giorni. Davanti, Gyasi dovrebbe essere riproposto come prima punta, mentre Verde e Agudelo giocheranno ai suoi fianchi. Sempre calda l’opzione Manaj, che vedrebbe lo slittamento di Gyasi sulla fascia.
Le probabili formazioni di Sassuolo-Spezia: assente Raspadori per squalifica
Ultimo aggiornamento > venerdì 18 marzo, ore 10:50
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Maxime Lopez, Matheus Henrique; Berardi, Scamacca, Traorè.
A disposizione: Pegolo, Satalino, Ayhan, Ruan, Peluso, Rogerio, Magnanelli, Harroui, Ciervo, Ceide, Oddei, Defrel.
Allenatore: Alessio Dionisi.
Ballottaggi: Chiriches-Ayhan-Ruan 50%-25%-25%, Matheus Henrique-Harroui 60%-40%.
Indisponibili: Djuricic, Romagna, Toljan.
Squalificati: Raspadori.
Diffidati: Chiriches, Frattesi, Ferrari, Muldur.
Leggi anche > Focus on Sassuolo-Spezia: precedenti, curiosità, statistiche, quote scommesse e gli highlights dell’andata
SPEZIA (4-3-3): Provedel; Amian, Erlic, Nikoalou, Reca; Maggiore, Kiwior, Bastoni; Agudelo, Gyasi, Verde.
A disposizione: Zoet, Zovko, Hristov, Ferrer, Bourabia, Kovalenko, Sher, Nguiamba, Manaj, Colley, Antiste, Podgoreanu.
Allenatore: Thiago Motta.
Ballottaggi: Amian-Ferrer 55%-45%, Kiwior-Kovalenko-Bourabia 50%-25%-25%, Agudelo-Manaj 55%-45%.
Indisponibili: Sala, Leo Sena, Nzola, Bourabia, Salcedo.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: nessuno.