domenica , 27 Novembre 2022
dire
foto: sassuolocalcio.it

Serie A, le probabili formazioni di Sassuolo-Roma: rientra Laurienté dopo la squalifica, possibile il rientro di Berardi

La 14^ giornata di campionato vede il Sassuolo ospitare la Roma, match in programma mercoledì 9 novembre alle 18:30 al Mapei Stadium. I ragazzi di mister Dionisi sono reduci dalla sconfitta in casa dell’Empoli, così come i giallorossi che sono reduci dalla sconfitta nel derby con la Lazio. Andiamo a vedere le probabili formazioni di Sassuolo-Roma, anche in ottica Fantacalcio. Tra le fila neroverdi, mister Dionisi dovrà fare ancora di Muldur e Defrel. La nota positiva è il rientro di Laurienté dopo aver scontato un turno di squalifica. Possibile il rientro, almeno per la panchina, di Berardi. In casa giallorossa, invece, Mourinho dovrà fare sicuramente a meno di Dybala, Spinazzola, Darboe e Wijnaldum. Assente anche l’ex di turno Pellegrini, uscito anzitempo durante il derby a causa di un problema ai flessori.

Leggi anche > Dionisi presenta Sassuolo-Roma: “Domani siamo chiamati a reagire, Berardi potrebbe essere della partita”

Le probabili scelte di Dionisi in vista di Sassuolo-Roma

Tra i pali neroverdi, ancora spazio a Consigli. Al centro della difesa, mister Dionisi potrebbe far rifiatare Erlic, al suo posto ci sarà Ayhan, mentre Ferrari giocherà dal primo minuto. Sugli esterni, a destra è confermato Toljan, mentre a sinistra Kyriakopoulos viaggia verso una maglia da titolare a discapito di Rogerio. A centrocampo, Frattesi e Maxime Lopez sono confermati, mentre Thorstvedt rischia il posto a discapito di Matheus Henrique. In attacco, Pinamonti sarà il riferimento centrale, mentre Laurienté e Traorè, in ballottaggio con Ceide e D’Andrea, agiranno sugli esterni.

probabili formazioni sassuolo roma
foto: sassuolocalcio.it

Le probabili scelte di Mourinho in vista di Sassuolo-Roma

Tra i pali giallorossi, Mourinho confermerà Rui Patricio. A meno di sorprese, il terzetto difensivo sarà lo stesso visto nel derby: Smalling agirà al centro, mentre Mancini Ibanez saranno i due braccetti. Attenzione, però, a Kumbulla, che potrebbe paritre dal primo minuto a discapito di Smalling. In mediana, l’allenatore giallorosso dovrebbe confermare la coppia formata da Camara Cristante, con Matic pronto a prendere il posto di uno dei due sin dal primo minuto. Sugli esterni, a destra Celik potrebbe far rifiatare Karsdorp, mentre a sinistra El Sharaawy insidia Zalewski per una maglia da titolare. Visto il forfait di Pellegrini, saranno Zaniolo Volpato ad agire alle spalle dell’unica punta Abraham, che è in forte ballottaggio con Belotti.

Le probabili formazioni di Sassuolo-Roma: rientra Laurienté dopo la squalifica  

Ultimo aggiornamento > mercoledì 9 novembre, ore 13:54

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Ayhan, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Maxime Lopez, Thorstvedt; Laurienté, Pinamonti, Traorè.

A disposizione: Pegolo, Russo, Romagna, Erlic, Ruan, Rogerio, Obiang, Harroui, Matheus Henrique, Ceide, Antiste, D’Andrea, Alvarez.

Allenatore: Alessio Dionisi.

Ballottaggi: Ayhan-Erlic 55%-45%, Kyriakopoulos-Rogerio 55%-45%, Thorstvedt-Matheus Henrique 55%-45%, Traorè-D’Andrea-Ceide 50%-25%-25% (per una maglia).

Indisponibili: Muldur, Defrel, Berardi (in dubbio).

Squalificati: nessuno.

Diffidati: Maxime Lopez.

Leggi anche > Focus on Sassuolo-Roma: precedenti, statistiche, curiosità, quote scommesse e gli highlights dell’ultima volta 

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Camara, Cristante, Zalewski; Zaniolo, Volpato; Abraham.

A disposizione: Svilar, Boer, Vina, Kumbulla, Celik, Matic, Bove, Tripi, El Sharaawy, Belotti, Shomurodov.

Allenatore: José Mourinho.

Ballottaggi: Smalling-Kumbulla 55%-45%, Karsdorp-Celik 55%-45%, Camara-Matic 55%-45%, Zalewski-El Sharaawy 55%-45%, Abraham-Belotti 55%-45%

Indisponibili: Dybala, Spinazzola, Darboe, Wijnaldum, Pellegrini.

Squalificati: nessuno.

Diffidati: nessuno.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM! 

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

serie a

Serie A: ufficiali le date di inizio e fine del campionato 2023/2024

La Lega Serie A ha pubblicato, con anticipo rispetto alla stagione passata, le date di …