mercoledì , 16 Luglio 2025
dire
foto: sassuolocalcio.it

Serie A, le probabili formazioni di Sassuolo-Roma: rientra Laurienté dopo la squalifica, possibile il rientro di Berardi

La 14^ giornata di campionato vede il Sassuolo ospitare la Roma, match in programma mercoledì 9 novembre alle 18:30 al Mapei Stadium. I ragazzi di mister Dionisi sono reduci dalla sconfitta in casa dell’Empoli, così come i giallorossi che sono reduci dalla sconfitta nel derby con la Lazio. Andiamo a vedere le probabili formazioni di Sassuolo-Roma, anche in ottica Fantacalcio. Tra le fila neroverdi, mister Dionisi dovrà fare ancora di Muldur e Defrel. La nota positiva è il rientro di Laurienté dopo aver scontato un turno di squalifica. Possibile il rientro, almeno per la panchina, di Berardi. In casa giallorossa, invece, Mourinho dovrà fare sicuramente a meno di Dybala, Spinazzola, Darboe e Wijnaldum. Assente anche l’ex di turno Pellegrini, uscito anzitempo durante il derby a causa di un problema ai flessori.

Leggi anche > Dionisi presenta Sassuolo-Roma: “Domani siamo chiamati a reagire, Berardi potrebbe essere della partita”

Le probabili scelte di Dionisi in vista di Sassuolo-Roma

Tra i pali neroverdi, ancora spazio a Consigli. Al centro della difesa, mister Dionisi potrebbe far rifiatare Erlic, al suo posto ci sarà Ayhan, mentre Ferrari giocherà dal primo minuto. Sugli esterni, a destra è confermato Toljan, mentre a sinistra Kyriakopoulos viaggia verso una maglia da titolare a discapito di Rogerio. A centrocampo, Frattesi e Maxime Lopez sono confermati, mentre Thorstvedt rischia il posto a discapito di Matheus Henrique. In attacco, Pinamonti sarà il riferimento centrale, mentre Laurienté e Traorè, in ballottaggio con Ceide e D’Andrea, agiranno sugli esterni.

probabili formazioni sassuolo roma
foto: sassuolocalcio.it

Le probabili scelte di Mourinho in vista di Sassuolo-Roma

Tra i pali giallorossi, Mourinho confermerà Rui Patricio. A meno di sorprese, il terzetto difensivo sarà lo stesso visto nel derby: Smalling agirà al centro, mentre Mancini Ibanez saranno i due braccetti. Attenzione, però, a Kumbulla, che potrebbe paritre dal primo minuto a discapito di Smalling. In mediana, l’allenatore giallorosso dovrebbe confermare la coppia formata da Camara Cristante, con Matic pronto a prendere il posto di uno dei due sin dal primo minuto. Sugli esterni, a destra Celik potrebbe far rifiatare Karsdorp, mentre a sinistra El Sharaawy insidia Zalewski per una maglia da titolare. Visto il forfait di Pellegrini, saranno Zaniolo Volpato ad agire alle spalle dell’unica punta Abraham, che è in forte ballottaggio con Belotti.

Le probabili formazioni di Sassuolo-Roma: rientra Laurienté dopo la squalifica  

Ultimo aggiornamento > mercoledì 9 novembre, ore 13:54

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Ayhan, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Maxime Lopez, Thorstvedt; Laurienté, Pinamonti, Traorè.

A disposizione: Pegolo, Russo, Romagna, Erlic, Ruan, Rogerio, Obiang, Harroui, Matheus Henrique, Ceide, Antiste, D’Andrea, Alvarez.

Allenatore: Alessio Dionisi.

Ballottaggi: Ayhan-Erlic 55%-45%, Kyriakopoulos-Rogerio 55%-45%, Thorstvedt-Matheus Henrique 55%-45%, Traorè-D’Andrea-Ceide 50%-25%-25% (per una maglia).

Indisponibili: Muldur, Defrel, Berardi (in dubbio).

Squalificati: nessuno.

Diffidati: Maxime Lopez.

Leggi anche > Focus on Sassuolo-Roma: precedenti, statistiche, curiosità, quote scommesse e gli highlights dell’ultima volta 

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Camara, Cristante, Zalewski; Zaniolo, Volpato; Abraham.

A disposizione: Svilar, Boer, Vina, Kumbulla, Celik, Matic, Bove, Tripi, El Sharaawy, Belotti, Shomurodov.

Allenatore: José Mourinho.

Ballottaggi: Smalling-Kumbulla 55%-45%, Karsdorp-Celik 55%-45%, Camara-Matic 55%-45%, Zalewski-El Sharaawy 55%-45%, Abraham-Belotti 55%-45%

Indisponibili: Dybala, Spinazzola, Darboe, Wijnaldum, Pellegrini.

Squalificati: nessuno.

Diffidati: nessuno.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM! 

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

Raduno Sassuolo 2025/26

Al via la stagione 2025-26: ritorno in Serie A tra vecchie certezze e nuovi punti interrogativi

Cala il sipario sul Sassuolo 2025-26. Dopo le visite mediche della scorsa settimana presso il …