sabato , 17 Ottobre 2026
diretta parma sassuolo
foto: Parma Calcio

Serie A, le probabili formazioni di Sassuolo-Parma: squalificato Obiang, out Locatelli e Boga

La clamorosa eliminazione dalla Coppa Italia per mano della SPAL deve essere dimenticata il prima possibile e la partita con il Parma, in programma domenica 17 Gennaio alle 15:00 valida per la 18^ giornata del Campionato di Serie A, è l’occasione giusta. (Qui la diretta di Sassuolo-Parma) Mister De Zerbi deve fare i conti con le assenze: Obiang è squalificato, Romagna, Berardi, Bourabia, Bogae Locatelli non ci saranno. Nel Parma, invece, c’è l’emergenza difesa. Domenica, infatti, mister D’Aversa non potrà contare su Osorio e Valenti, che vanno ad aggiungersi agli assenti Laurini e Gagliolo. Non ci saranno neanche Balogh, che negli scorsi giorni ha lavorato a parte a causa di una tendinopatia e Bruno Alves, che nell’allenamento di ieri ha evidenziato un problema muscolare ai flessori della coscia destra. Recupera, invece, Iacoponi.

Leggi anche > Sassuolo-Parma, De Zerbi: “Dobbiamo giocare senza scuse, ma per fare i 3 punti”

A difendere la porta neroverde, dopo il meritato riposo in Coppa Italia, tornerà Consigli. Al centro della difesa torneranno i due titolarissimi Chiriches, anche se nelle ultime uscite non è stato convincente, e Ferrari. A destra, molto probabilmente, ci sarà Muldur, mentre a sinistra è apertissimo il ballottaggio tra Rogerio e Kyriakopoulos con il greco in vantaggio sul brasiliano. La linea mediana sarà composta dagli unici due centrocampisti disponibili: Magnanelli e Maxime Lopez. Davanti ancora assente Berardi. Al suo posto ci sarà Traorè, che tanto bene ha fatto con la Juventus, mentre Djuricic e Defrel, out Boga per noie muscolari, completeranno il terzetto alle spalle di Caputo.

Le probabili formazioni di Sassuolo-Parma 

Ultimo aggiornamento > Domenica 17 Gennaio, ore 11:50

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Magnanelli, Maxime Lopez; Traorè, Djuricic, Defrel; Caputo.

A disposizione: Pegolo, Turati, Toljan, Rogerio, Ayhan, Marlon, Peluso, Mercati, Oddei, Raspadori, Haraslin, Karamoko.

Allenatore: Roberto De Zerbi.

Ballottaggi: Muldur-Toljan 60%-40%, Kyriakopoulos-Rogerio 60%-40%.

Indisponibili: Berardi, Romagna, Bourabia, Locatelli, Boga.

Diffidati: Berardi, Chiriches.

Squalificati: Obiang.

 

Parma (4-3-3): Sepe; Kurtic, Busi, Iacoponi, Giuseppe Pezzella; Cyprien, Brugman, Sohm; Kucka, Cornelius, Gervinho.

A disposizione: Colombi, Rinaldi, Radu, Dierckx, G. Ricci, Camara, Traoré, Brunetta, Dezi, Grassi, Miahaila, Sprocati, Aristico.

Allenatore: Roberto D’Aversa.

Ballottaggi: Cyprien-Grassi 55%-45%, Sohm-G.Ricci 55%-45%.

Indisponibili: Nicolussi Caviglia, Laurini, Osorio, Karamoh, Valenti, Gagliolo, Bruno Alves, Balogh, Inglese.

Diffidati: nessuno.

Squalificati: Hernani.

SEGUICI SU INSTAGRAM! 

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

cas odenthal frosinone-sassuolo

Frosinone-Sassuolo 4-2, Cas Odenthal: “Ci è mancata la stessa energia degli avversari, abbiamo meritato di perdere”

Alla terza presenza in campionato, ha sfiorato il terzo gol stagionale Cas Odenthal, una delle …