domenica , 16 Marzo 2025
ruan tressoldi san paolo
foto: sassuolocalcio.it

Serie A, le probabili formazioni di Sassuolo-Monza: in difesa torna Tressoldi, Pedersen titolare?

La 7^ giornata di campionato vede il Sassuolo ospitare il Monza, gara in programma lunedì 2 ottobre alle 18:30 al Mapei Stadium. I neroverdi sono reduci da due grandi successi con Juventus e Inter, mentre i brianzoli arrivano da tre pareggi consecutivi. Andiamo a vedere le probabili formazioni di Sassuolo-Monza, anche in ottica Fantacalcio. Pochi dubbi in casa neroverde: Consigli si è pienamente ristabilito e sarà ancora lui titolare, mentre Alvarez e Viti sono gli unici due assenti. Qualche problema in più per Palladino: Caprari e Bettella sono ai box per infortunio, mentre Carboni è in dubbio. Prima chiamata anche per il neoarrivato Papu Gomez.

Leggi anche > Focus on Sassuolo-Monza: precedenti, curiosità, statistiche, quote scommesse e gli highlights dell’ultima volta

Tressoldi titolare, Pedersen al posto di Vina?

Nonostante un tour de force, ci saranno pochi cambi in casa neroverde. In difesa, Tressoldi dovrebbe tornare in campo dall’inizio (complice anche l’infortunio di Viti) e lo farà al fianco di Erlic. Sulla sinistra, invece, Vina non ha convinto e Pedersen è seriamente candidato per una maglia da titolare. Centrocampo e attacco tutti confermati: Pinamonti sarà supportato da BerardiBajrami Laurienté

sassuolo monza probabili formazioni
Foto: sassuolocalcio.it

Ballottaggio in difesa, gioca Kyriakopoulos?

Qualche dubbio in più di formazione, invece, ce l’ha Palladino. A partire dalla difesa, dove Izzo potrebbe godere di un turno di riposo facendo spazio a D’Ambrosio. A centrocampo, Birindelli viaggia verso una maglia da titolare, mentre l’ex neroverde Kyriakopoulos Ciurria si giocano un posto sulla fascia. Davanti, Maric insidia Colombo per una maglia da titolare.

Le probabili formazioni di Sassuolo-Monza

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Tressoldi, Vina; Boloca, Matheus Henrique; Berardi, Bajrami, Laurienté; Pinamonti.

A disposizione: Cragno, Pegolo, Ferrari, Missori, Pedersen, Obiang, Racic, Volpato, Thorstvedt, Lipani, Castillejo, Ceide, Defrel, Mulattieri.

Allenatore: Alessio Dionisi.

Ballottaggi: Vina-Pedersen 55%-45%.

Indisponibili: Alvarez, Viti.

Squalificati: nessuno.

Diffidati: nessuno.

Leggi anche > Sassuolo-Monza in tv: dove vederla, info streaming e telecronisti

MONZA (3-4-1-2): Di Gregorio; Izzo, Marì, Caldirola; Ciurria, Gagliardini, Pessina, Birindelli; Colpani; Dany Mota, Colombo.

A disposizione: Sorrentino, Gori, Cittadini, Kyriakopoulos, D’Ambrosio, F. Carboni, Pereira, Donati, Machin, Bondo, V. Carboni, Akpa Akpro, S. Vignato, Maric, Gomez.

Allenatore: Raffaele Palladino.

Ballottaggi: Izzo-D’Ambrosio 55%-45%, Ciurria-Kyriakopoulos 55%-45%, Colombo-Marci 60%-40%.

Indisponibili: Caprari, Bettella, A. Carboni (in dubbio).

Squalificati: nessuno.

Diffidati: nessuno.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM! 

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

editoriale brescia sassuolo

Volpato post Cittadella-Sassuolo 1-2: “Siamo stati in controllo della gara. Felice per la chiamata in Under 21”

Sassuolo Channel ha raccolto alcune dichiarazioni di Cristian Volpato: il numero 7 neroverde, a margine …