La 17^ giornata di campionato vede il Sassuolo ricevere la Lazio, match in programma domenica 12 dicembre alle 18:00 al Mapei Stadium. I ragazzi di mister Dionisi sono reduci dal pareggio esterno con lo Spezia, mentre la Lazio è reduce dalla vittoria in casa della Sampdoria. Andiamo a vedere le probabili formazioni di Sassuolo-Lazio, anche in ottica Fantacalcio. In casa Sassuolo, Dionisi dovrà fare a meno dei lungodegenti Obiang e Romagna, ma spera di recuperare uno tra Djuricic e Goldaniga. In casa Lazio, invece, Sarri dovrà sicuramente rinunciare allo squalificato Milinkovic-Savic, ma spera di avere a disposizione Immobile dopo il problema al ginocchio rimediato nella gara con la Sampdoria. Rientra dalla squalifica Patric.
Leggi anche > Sassuolo-Lazio: info prevendita, prezzo biglietti e accesso allo stadio
Le probabili scelte di Dionisi in vista di Sassuolo-Lazio
Tra i pali ci sarà ancora Consigli. Al centro della difesa, al fianco di Ferrari, ci sarà uno tra Chiriches e Ayhan. Sugli esterni, invece, c’è solo un ballottaggio: a destra ci sarà Toljan, mentre a sinistra Rogerio potrebbe tornare titolare a discapito di Kyriakopoulos. A guidare il centrocampo ci sarà Maxime Lopez, ai suoi fianchi confermati Frattesi e Matheus Henrique. Attenzione, però. Dopo la grande prova in casa dello Spezia, mister Dionisi potrebbe decidere di tornare al 4-2-3-1 con Berardi, Raspadori e Boga, o Tarorè, alle spalle di uno tra Scamcca e Defrel. In questo caso, ad accomodarsi in panchina sarà Matheus Henrique.
Le probabili scelte di Sarri in vista di Sassuolo-Lazio
Dopo la panchina con la Sampdoria, Reina tornerà a difendere la porta della Lazio. Al centro della difesa Sarri confermerà la coppia formata da Luiz Felipe e Acerbi, mentre sugli esterni sono aperti i ballottaggi: a destra, Marusic è un vantaggio su Lazzari, mentre a sinistra Hysaj è in vantaggio su Radu. In cabina di regia ci sarà ancora Cataldi, con Basic, in ballottaggio con Akpa Akpro, e Luis Alberto ai propri lati. Davanti, in caso di assenza di Immobile, il tridente sarà composto da Felipe Anderson, Pedro e Zaccagni. Se Immobile dovesse recuperare, a fargli spazio sarà Zaccagni.
Le probabili formazioni di Sassuolo-Lazio: Raspadori in campo dall’inizio
Ultimo aggiornamento > giovedì 9 dicembre, ore 15:14
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Matheus Henrique; Berardi, Scamacca, Raspadori.
A disposizione: Pegolo, Satalino, Muldur, Kyriakopoulos, Ayhan, Peluso, Magnanelli, Harroui, Traorè, Defrel, Boga.
Allenatore: Alessio Dionisi.
Ballottaggi: Chiriches-Ayhan 55%-45%, Rogerio-Kyriakopoulos 55%-45%, Matheus Henrique-Boga 60%-40%, Scamacca-Defrel 60%-40%.
Indisponibili: Romagna, Obiang, Goldaniga (da valutare), Djuricic (da valutare).
Squalificati: nessuno.
Diffidati: nessuno.
Leggi anche > Focus on Sassuolo-Lazio: precedenti, curiosità, statistiche, quote scommesse e gli highlights dell’ultima volta
LAZIO (4-3-3): Reina; Marusic; Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Basic, Cataldi, Luis Alberto; Luis Alberto, Pedro, Zaccagni.
A disposizione: Strakosha, Vavro, Radu, Lazzari, Patric, L. Romero, Lucas Leiva, Escalante, Akpa Akpro, Muriqi, Raul Moro.
Allenatore: Maurizio Sarri.
Ballottaggi: Marusic-Lazzari 55%-45%, Hysaj-Radu 60%-40%, Basic-Akpa Akpro 60%-40%.
Indisponibili: Immobile (da valutare).
Squalificati: Milinkovic-Savic.
Diffidati: nessuno.