giovedì , 1 Dicembre 2022
lazio sassuolo
foto: S.S. Lazio

Serie A, le probabili formazioni di Sassuolo-Lazio: Raspadori in campo dall’inizio

La 17^ giornata di campionato vede il Sassuolo ricevere la Lazio, match in programma domenica 12 dicembre alle 18:00 al Mapei Stadium. I ragazzi di mister Dionisi sono reduci dal pareggio esterno con lo Spezia, mentre la Lazio è reduce dalla vittoria in casa della Sampdoria. Andiamo a vedere le probabili formazioni di Sassuolo-Lazio, anche in ottica Fantacalcio. In casa Sassuolo, Dionisi dovrà fare a meno dei lungodegenti Obiang e Romagna, ma spera di recuperare uno tra Djuricic e Goldaniga. In casa Lazio, invece, Sarri dovrà sicuramente rinunciare allo squalificato Milinkovic-Savic, ma spera di avere a disposizione Immobile dopo il problema al ginocchio rimediato nella gara con la Sampdoria. Rientra dalla squalifica Patric.

Leggi anche > Sassuolo-Lazio: info prevendita, prezzo biglietti e accesso allo stadio

Le probabili scelte di Dionisi in vista di Sassuolo-Lazio

Tra i pali ci sarà ancora Consigli. Al centro della difesa, al fianco di Ferrari, ci sarà uno tra Chiriches e Ayhan. Sugli esterni, invece, c’è solo un ballottaggio: a destra ci sarà Toljan, mentre a sinistra Rogerio potrebbe tornare titolare a discapito di Kyriakopoulos. A guidare il centrocampo ci sarà Maxime Lopez, ai suoi fianchi confermati Frattesi e Matheus Henrique. Attenzione, però. Dopo la grande prova in casa dello Spezia, mister Dionisi potrebbe decidere di tornare al 4-2-3-1 con Berardi, Raspadori e Boga, o Tarorè,  alle spalle di uno tra Scamcca e Defrel. In questo caso, ad accomodarsi in panchina sarà Matheus Henrique.

probabili formazioni sassuolo lazio
Foto: sassuolocalcio.it

Le probabili scelte di Sarri in vista di Sassuolo-Lazio

Dopo la panchina con la Sampdoria, Reina tornerà a difendere la porta della Lazio. Al centro della difesa Sarri confermerà la coppia formata da Luiz Felipe e Acerbi, mentre sugli esterni sono aperti i ballottaggi: a destra, Marusic è un vantaggio su Lazzari, mentre a sinistra Hysaj è in vantaggio su Radu. In cabina di regia ci sarà ancora Cataldi, con Basic, in ballottaggio con Akpa Akpro, e Luis Alberto ai propri lati. Davanti, in caso di assenza di Immobile, il tridente sarà composto da Felipe Anderson, Pedro e Zaccagni. Se Immobile dovesse recuperare, a fargli spazio sarà Zaccagni.

Le probabili formazioni di Sassuolo-Lazio: Raspadori in campo dall’inizio  

Ultimo aggiornamento > giovedì 9 dicembre, ore 15:14

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Matheus Henrique; Berardi, Scamacca, Raspadori.

A disposizione: Pegolo, Satalino, Muldur, Kyriakopoulos, Ayhan, Peluso, Magnanelli, Harroui, Traorè, Defrel, Boga.

Allenatore: Alessio Dionisi.

Ballottaggi: Chiriches-Ayhan 55%-45%, Rogerio-Kyriakopoulos 55%-45%, Matheus Henrique-Boga 60%-40%, Scamacca-Defrel 60%-40%.

Indisponibili: Romagna, Obiang, Goldaniga (da valutare), Djuricic (da valutare).

Squalificati: nessuno.

Diffidati: nessuno.

Leggi anche > Focus on Sassuolo-Lazio: precedenti, curiosità, statistiche, quote scommesse e gli highlights dell’ultima volta

LAZIO (4-3-3): Reina; Marusic; Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Basic, Cataldi, Luis Alberto; Luis Alberto, Pedro, Zaccagni.

A disposizione: Strakosha, Vavro, Radu, Lazzari, Patric, L. Romero, Lucas Leiva, Escalante, Akpa Akpro, Muriqi, Raul Moro.

Allenatore: Maurizio Sarri.

Ballottaggi: Marusic-Lazzari 55%-45%, Hysaj-Radu 60%-40%, Basic-Akpa Akpro 60%-40%.

Indisponibili: Immobile (da valutare).

Squalificati: Milinkovic-Savic.

Diffidati: nessuno.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM! 

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

focus junior traorè

Sassuolo, il punto alla sosta: quando vedremo il miglior Traorè?

E’ dedicato a Hamed Junior Traorè, il terzo degli approfondimenti sui giocatori del Sassuolo alla …