domenica , 13 Ottobre 2024
lazio sassuolo
foto: S.S. Lazio

Serie A, le probabili formazioni di Sassuolo-Lazio: Raspadori in campo dall’inizio

La 17^ giornata di campionato vede il Sassuolo ricevere la Lazio, match in programma domenica 12 dicembre alle 18:00 al Mapei Stadium. I ragazzi di mister Dionisi sono reduci dal pareggio esterno con lo Spezia, mentre la Lazio è reduce dalla vittoria in casa della Sampdoria. Andiamo a vedere le probabili formazioni di Sassuolo-Lazio, anche in ottica Fantacalcio. In casa Sassuolo, Dionisi dovrà fare a meno dei lungodegenti Obiang e Romagna, ma spera di recuperare uno tra Djuricic e Goldaniga. In casa Lazio, invece, Sarri dovrà sicuramente rinunciare allo squalificato Milinkovic-Savic, ma spera di avere a disposizione Immobile dopo il problema al ginocchio rimediato nella gara con la Sampdoria. Rientra dalla squalifica Patric.

Leggi anche > Sassuolo-Lazio: info prevendita, prezzo biglietti e accesso allo stadio

Le probabili scelte di Dionisi in vista di Sassuolo-Lazio

Tra i pali ci sarà ancora Consigli. Al centro della difesa, al fianco di Ferrari, ci sarà uno tra Chiriches e Ayhan. Sugli esterni, invece, c’è solo un ballottaggio: a destra ci sarà Toljan, mentre a sinistra Rogerio potrebbe tornare titolare a discapito di Kyriakopoulos. A guidare il centrocampo ci sarà Maxime Lopez, ai suoi fianchi confermati Frattesi e Matheus Henrique. Attenzione, però. Dopo la grande prova in casa dello Spezia, mister Dionisi potrebbe decidere di tornare al 4-2-3-1 con Berardi, Raspadori e Boga, o Tarorè,  alle spalle di uno tra Scamcca e Defrel. In questo caso, ad accomodarsi in panchina sarà Matheus Henrique.

probabili formazioni sassuolo lazio
Foto: sassuolocalcio.it

Le probabili scelte di Sarri in vista di Sassuolo-Lazio

Dopo la panchina con la Sampdoria, Reina tornerà a difendere la porta della Lazio. Al centro della difesa Sarri confermerà la coppia formata da Luiz Felipe e Acerbi, mentre sugli esterni sono aperti i ballottaggi: a destra, Marusic è un vantaggio su Lazzari, mentre a sinistra Hysaj è in vantaggio su Radu. In cabina di regia ci sarà ancora Cataldi, con Basic, in ballottaggio con Akpa Akpro, e Luis Alberto ai propri lati. Davanti, in caso di assenza di Immobile, il tridente sarà composto da Felipe Anderson, Pedro e Zaccagni. Se Immobile dovesse recuperare, a fargli spazio sarà Zaccagni.

Le probabili formazioni di Sassuolo-Lazio: Raspadori in campo dall’inizio  

Ultimo aggiornamento > giovedì 9 dicembre, ore 15:14

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Matheus Henrique; Berardi, Scamacca, Raspadori.

A disposizione: Pegolo, Satalino, Muldur, Kyriakopoulos, Ayhan, Peluso, Magnanelli, Harroui, Traorè, Defrel, Boga.

Allenatore: Alessio Dionisi.

Ballottaggi: Chiriches-Ayhan 55%-45%, Rogerio-Kyriakopoulos 55%-45%, Matheus Henrique-Boga 60%-40%, Scamacca-Defrel 60%-40%.

Indisponibili: Romagna, Obiang, Goldaniga (da valutare), Djuricic (da valutare).

Squalificati: nessuno.

Diffidati: nessuno.

Leggi anche > Focus on Sassuolo-Lazio: precedenti, curiosità, statistiche, quote scommesse e gli highlights dell’ultima volta

LAZIO (4-3-3): Reina; Marusic; Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Basic, Cataldi, Luis Alberto; Luis Alberto, Pedro, Zaccagni.

A disposizione: Strakosha, Vavro, Radu, Lazzari, Patric, L. Romero, Lucas Leiva, Escalante, Akpa Akpro, Muriqi, Raul Moro.

Allenatore: Maurizio Sarri.

Ballottaggi: Marusic-Lazzari 55%-45%, Hysaj-Radu 60%-40%, Basic-Akpa Akpro 60%-40%.

Indisponibili: Immobile (da valutare).

Squalificati: Milinkovic-Savic.

Diffidati: nessuno.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM! 

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

editoriale sassuolo cittadella

Sassuolo-Cittadella: alla prima sosta Nazionali con un sorriso a 32 denti

Il Sassuolo asfalta il Cittadella e consolida il proprio piazzamento ai piani altissimi della classifica. …