La 19^ giornata di campionato vede il Sassuolo ospitare il Genoa, match in programma giovedì 6 gennaio alle 16:30 al Mapei Stadium. I neroverdi sono reduci dai tre gol presi dal Bologna prima della pausa natalizia, mentre il Genoa è reduce dallo 0-0 in casa con l’Atalanta. Andiamo a vedere le probabili formazioni di Sassuolo-Genoa, anche in ottica Fantacalcio. Oltre ai lungodegenti Romagna e Obiang, mister Dionisi dovrà fare a meno di Peluso e Goldaniga (positivi al Covid-19), Boga e Traorè (entrambi impegnati con la Costa d’Avorio in Coppa d’Africa), Djuricic, Matheus Henrique, Magnanelli, Frattesi e Scamacca. In casa Genoa, invece, ancora in dubbio la presenza in panchina di Shevchenko (anche lui positivo). Il grifone, però, dovrà sicuramente fare a meno dello squalificato Sturaro e degli infortunati Cassata, Vanheusden, Rovella e Caicedo. In dubbio anche la presenza di Criscito e Serpe, entrambi positivi.
Leggi anche > Focus on Sassuolo-Genoa: precedenti, curiosità, statistiche, quote scommesse e gli highlights della partita di andata
Le probabili scelte di Dionisi in vista di Sassuolo-Genoa
Tra i pali neroverdi ci sarà Consigli. Al centro della difesa, Ferrari partirà dal primo minuto e al suo fianco ci sarà uno tra Chiriches e Ayhan, con il rumeno in vantaggio sul turco. A destra, invece Toljan è in vantaggio su Muldur, mentre a sinistra Rogerio dovrebbe scalzare Kyriakopoulos. A centrocampo, insieme a Maxime Lopez, troverà spazio dal primo minuto Harroui. La punta sarà Defrel, mentre alla sue spalle dovrebbero agire Berardi, Raspadori e Kyriakopoulos.

Le probabili scelte di Shevchenko in vista di Sassuolo-Genoa
Tra i pali ci sarà Sirigu. Il terzetto difensivo sarà composto da Biraschi, Bani, in ballottaggio con Masiello, e Vasquez. Davanti alla difesa agirà Badelj con Hernani e Portanova ai suoi lati. Sugli esterni, invece, a sinistra ci sarà sicuramente Cambiaso, mentre a destra Ghiglione è in vantaggio su Sabelli. Davanti, al fianco di Destro, ci sarà uno tra Pandev ed Ekuban.
Le probabili formazioni di Sassuolo-Genoa: out anche Scamacca e Frattesi
Ultimo aggiornamento > mercoledì 5 gennaio, ore 18:41
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Harroui, Maxime Lopez; Berardi, Raspadori, Kyriakopoulos; Defrel.
A disposizione: Pegolo, Satalino, Ruan, Muldur, Ayhan, Aucelli, Kumi, Mata, Samele.
Allenatore: Alessio Dionisi.
Ballottaggi: Chiriches-Ayhan 55%-45%, Kyriakopoulos-Muldur 55%-45%.
Indisponibili: Obiang, Romagna, Boga, Traorè, Peluso, Goldaniga, Frattesi, Scamacca, Djuricic, Magnanelli.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Chiriches, Berardi.
Leggi anche > Sassuolo-Genoa in tv: dove vederla, info streaming e telecronisti
GENOA (3-5-2): Sirigu; Biraschi, Bani, Vasquez; Ghiglione, Hernani, Badelj, Portanova, Cambiaso; Pandev, Destro.
A disposizione: Semper, Marchetti, Sabelli, Maksimovic, Masiello, Galdames, Toure, Melegoni, Behrami, Ekuban, Bianchi, Buksa.
Allenatore: Andriy Shevchenko.
Ballottaggi: Bani-Masiello 55%-45%, Ghiglione-Sabelli 55%-45%, Pandev-Ekuban 55%-45%.
Indisponibili: Criscito, Serpe, Vanheusden, Cassata, Rovella, Caicedo.
Squalificati: Sturaro.
Diffidati: Biraschi, Vasquez.