La 20^ giornata di campionato vede il Sassuolo far visita al Milan, match in programma domenica 29 gennaio alle 12:30 a San Siro. I neroverdi sono reduci dal pareggio di Monza che ha un po’ alleggerito l’ultimo periodo, mentre il Milan è reduce dalla pesante sconfitta per 4-0 in casa della Lazio. Ma andiamo a vedere le probabili formazioni di Milan-Sassuolo, anche in ottica Fantacalcio. In casa neroverde, Dionisi non avrà a disposizione solamente Pinamonti, mentre è pienamente ristabilito Consigli. Sono sei, invece, gli indisponibili per Stefano Pioli: gli infortunati Maignan, Florenzi, Tomori e Ibrahimovic, ma anche lo squalificato Bennacer. Rientra Ballo Touré.
Leggi anche > Dionisi prima di Milan-Sassuolo: “Mercato in uscita? Meglio pochi ma buoni”
Le probabili scelte di Dionisi in vista di Milan-Sassuolo
Tra i pali neroverdi, tornerà Consigli. Al centro della difesa, Erlic è confermato, mentre al suo fianco ci dovrebbe essere ancora capitan Ferrari. Attenzione, però, a Ruan, che insidia il numero 13 per una maglia da titolare. Sugli esterni, invece, le scelte sono delineate: a destra ci sarà Toljan, mentre a sinistra ci sarà ancora Rogerio. A centrocampo, l’unico dubbio rimane il regista: Maxime Lopez è in vantaggio su Obiang, ma Dionisi potrebbe scegliere ancora il numero 14 per permettere al francese di rientrare gradualmente. Le due mezz’ali saranno Frattesi e Traorè. Davanti, confermatissimi Berardi e Laurienté, con Alvarez e Defrel in ballottaggio per una maglia da titolare.

Le probabili scelte di Pioli in vista di Milan-Sassuolo
Scelte praticamente obbligate in difesa per Stefano Pioli. In porta ci sarà ancora Tatarusanu, mentre la coppia centrale sarà composta da Kjaer e Kalulu. A destra ci sarà Calabria, mentre a sinistra Theo Hernandez è ristabilito. A centrocampo, vista la squalifica di Bennacer, al fianco di Tonali ci sarà uno tra Krunic e Pobega con il bosniaco in vantaggio. Alle spalle di Giroud, unico riferimento offensivo, agiranno Saelemaekers, De Ketelaere e Leao.
Le probabili formazioni di Milan-Sassuolo: torna Consigli, Maxime Lopez in regia
Ultimo aggiornamento > sabato 28 gennaio, ore 22:20
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kjaer, Kalulu, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Saelemaekers, De Ketelaere, Leao; Giroud.
A disposizione: Mirante, Gabbia, Thiaw, Dest, Ballo Touré, Pobega, Adli, Vranckx, Brahim Diaz, Messias, Origi, Rebic, Lazetic.
Allenatore: Stefano Pioli.
Ballottaggi: Krunic-Pobega 60%-40%.
Indisponibili: Maignan, Florenzi, Tomori, Ibrahimovic.
Squalificati: Bennacer.
Diffidati: nessuno.
Leggi anche > Focus on Milan-Sassuolo: precedenti, statistiche, quote scommesse, curiosità e gli highlights dell’andata
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Traorè; Berardi, Defrel, Laurienté.
A disposizione: Pegolo, Russo, Muldur, Ayhan, Romagna, Ruan, Kyriakopoulos, Obiang, Harroui, Thorstvedt, Matheus Henrique, D’Andrea, Ceide, Alvarez.
Allenatore: Alessio Dionisi.
Ballottaggi: Ferrari-Ruan 60%-40%, Maxime Lopez-Obiang 55%-45%, Defrel-Alvarez 55%-45%.
Indisponibili: Pinamonti
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Berardi, Rogerio.