martedì , 18 Marzo 2025
probabili formazioni milan sassuolo
Foto: acmilan.com

Serie A, le probabili formazioni di Milan-Sassuolo: torna Consigli, Maxime Lopez in regia

La 20^ giornata di campionato vede il Sassuolo far visita al Milan, match in programma domenica 29 gennaio alle 12:30 a San Siro. I neroverdi sono reduci dal pareggio di Monza che ha un po’ alleggerito l’ultimo periodo, mentre il Milan è reduce dalla pesante sconfitta per 4-0 in casa della Lazio. Ma andiamo a vedere le probabili formazioni di Milan-Sassuolo, anche in ottica Fantacalcio. In casa neroverde, Dionisi non avrà a disposizione solamente Pinamonti, mentre è pienamente ristabilito Consigli. Sono sei, invece, gli indisponibili per Stefano Pioli: gli infortunati MaignanFlorenziTomori e Ibrahimovic, ma anche lo squalificato Bennacer. Rientra Ballo Touré.

Leggi anche > Dionisi prima di Milan-Sassuolo: “Mercato in uscita? Meglio pochi ma buoni”

Le probabili scelte di Dionisi in vista di Milan-Sassuolo

Tra i pali neroverdi, tornerà Consigli. Al centro della difesa, Erlic è confermato, mentre al suo fianco ci dovrebbe essere ancora capitan Ferrari. Attenzione, però, a Ruan, che insidia il numero 13 per una maglia da titolare. Sugli esterni, invece, le scelte sono delineate: a destra ci sarà Toljan, mentre a sinistra ci sarà ancora Rogerio. A centrocampo, l’unico dubbio rimane il regista: Maxime Lopez è in vantaggio su Obiang, ma Dionisi potrebbe scegliere ancora il numero 14 per permettere al francese di rientrare gradualmente. Le due mezz’ali saranno Frattesi Traorè. Davanti, confermatissimi Berardi e Laurienté, con Alvarez Defrel in ballottaggio per una maglia da titolare.

probabili formazioni milan sassuolo
foto: sassuolocalcio.it

Le probabili scelte di Pioli in vista di Milan-Sassuolo

Scelte praticamente obbligate in difesa per Stefano Pioli. In porta ci sarà ancora Tatarusanu, mentre la coppia centrale sarà composta da Kjaer e Kalulu. A destra ci sarà Calabria, mentre a sinistra Theo Hernandez è ristabilito. A centrocampo, vista la squalifica di Bennacer, al fianco di Tonali ci sarà uno tra Krunic Pobega con il bosniaco in vantaggio. Alle spalle di Giroud, unico riferimento offensivo, agiranno Saelemaekers, De Ketelaere e Leao.

Le probabili formazioni di Milan-Sassuolo: torna Consigli, Maxime Lopez in regia

Ultimo aggiornamento > sabato 28 gennaio, ore 22:20

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kjaer, Kalulu, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Saelemaekers, De Ketelaere, Leao; Giroud.

A disposizione: Mirante, Gabbia, Thiaw, Dest, Ballo Touré, Pobega, Adli, Vranckx, Brahim Diaz, Messias, Origi, Rebic, Lazetic.

Allenatore: Stefano Pioli.

Ballottaggi: Krunic-Pobega 60%-40%.

Indisponibili: Maignan, Florenzi, Tomori, Ibrahimovic.

Squalificati: Bennacer.

Diffidati: nessuno.

Leggi anche > Focus on Milan-Sassuolo: precedenti, statistiche, quote scommesse, curiosità e gli highlights dell’andata  

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Traorè; Berardi, Defrel, Laurienté.

A disposizione: Pegolo, Russo, Muldur, Ayhan, Romagna, Ruan, Kyriakopoulos, Obiang, Harroui, Thorstvedt, Matheus Henrique, D’Andrea, Ceide, Alvarez.

Allenatore: Alessio Dionisi.

Ballottaggi: Ferrari-Ruan 60%-40%, Maxime Lopez-Obiang 55%-45%, Defrel-Alvarez 55%-45%.

Indisponibili: Pinamonti

Squalificati: nessuno.

Diffidati: Berardi, Rogerio.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM! 

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

editoriale cittadella sassuolo

Cittadella-Sassuolo 1-2: a quattro vittorie dal paradiso

Cittadella-Sassuolo 1-2 regala l’ennesimo weekend di gioia e serenità ai neroverdi, nonché i punti 67, …